Wonderful life

di RosenQuartz
(/viewuser.php?uid=117795)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.





A wonderful life

 
 






 
 
L’ha colto di sorpresa con quel bacio.

L’ha chiamata al negozio e l’ha portata nel nostro ufficio.

Ha tentato di rassicurarla frettolosamente quando lei ha notato la sua tensione.

Le ha raccolto le mani tra le proprie e ha pronunciato quella frase senza tentennamenti.

Sfoggiava una pacatezza invidiabile, ma so che dentro di lui mille sentimenti contrastanti lottavano per emergere.

E poi quel bacio in risposta. Gli ha sfiorato appena le labbra, ma è un gesto che ha in sé l’universo.

La prende in braccio ed è lui a baciarla questa volta, a inebriarsi di lei come mai ha potuto fare prima.

Vi auguro una vita meravigliosa, ragazzi.



[108 parole]







 





Angolo Autrice


Prima di tutto, ci tengo a ringraziare enormemente Ciara per le sue recensioni: mi ha risollevato il morale trovarle puntualmente ad ogni capitolo.
Ovviamente, grazie anche a HarryJo per il giudizio e per lo splendido contest a cui ha permesso a me e a tante altre di partecipare. Copio il suo giudizio qui sotto:


18° CLASSIFICATA

Wonderful life di Fata Blu94

- Grammatica e lessico: 8,50/1o;
- Forma e stile: 10/10;
- Originalità della trama: 10/10;
- IC (caratterizzazione dei personaggi): 9,65/10;
- Gradimento personale: 14,50/15
Totale: 52,65/55.

Ok, è stato difficilissimo per me dover togliere tanti punti alla grammatica. Cioè, è impeccabile, è perfetta e non ho trovato nessun errore, ma i nomi del Quidditch - Pluffa, Bolide, Cacciatore, Battitore e tutti gli altri - vanno scritti con la lettera maiuscola. Hai scritto due volte “battitore”, quattro “pluffa”, tre “cacciatore”, una “bolide”.
La forma e lo stile sono impeccabili, nulla da dire. Le drabble si leggono scorrevoli, una raccolta proprio ben scritta.
L’originalità della trama è piena, questo perché non ho mai pensato al fatto che Fred fosse il Galeotto della loro storia; un intermediario d’amore che non era stato né voluto né premeditato. Fino alla fine attraversa il loro amore, come un’ombra. Mi piace tutto questo, perché significa che Angelina non si avvicina a George solo per ripiego – quest’idea mi ha sempre fatto schifo -, ma proprio perché George c’era anche prima, George c’è sempre stato, solo che era un giocatore seduto in panchina che aspettava il suo turno per entrare in campo. Anche l’idea di paragonare più di una volta il loro amore ad una partita di Quidditch contribuisce a questa meravigliosa idea.
La caratterizzazione è perfetta per quel che riguarda Angelina, forse manca qualcosa per quanto riguarda George. Sarebbe bastata una battuta in più, uno scherzo per rendere meglio questo personaggio, ma non ti ho penalizzata di molto per questo, come puoi vedere.
In ogni caso, questa raccolta mi è piaciuta molto, è stata una meravigliosa idea, e non vedo l’ora di leggere qualcos’altro di tuo.
Ah, grazie per aver scritto una George/Angelina e aver lasciato Fred per me. ;)




Provvederò a rispondere alle recensioni quanto prima.

A presto!

Fata Blu





 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=773730