Agitazione, tisane e vini pregiati

di Ulissae
(/viewuser.php?uid=32329)

Disclaimer: questo testo č proprietā del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dā diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Sproloqui: awwwww. Li ho sempre amati. Sempre sempre. Per questo ci ho messo pochissimo a rispondere alla sfida di Joey Potter Hagrid/Olympie

Agitazione, tisane e vini pregiati

Quando Hagrid era agitato tendeva a bere qualunque cosa gli capitasse sotto mano e il fatto che nella sua capanna solo gli alcolici fossero alla mano era un problema.
Olympe se ne era accorta, mentre lo fissava andare avanti e indietro, con quelle bottiglie troppo piccole per le sue mani.
Così, quando decisero di trasferirsi per vivere insieme, nella campagna della Bretagna, fece sì che qualunque forma di alcol sparisse dagli scaffali e dalle credenze.
«Hagrid, calmoti, non c'è nionte per cui agiutarshi» gli diceva, mentre lo guardava affaccendarsi per la Sala Maggiore della scuola, intento a sistemare gli addobbi natalizi.
Lui borbottava qualcosa e continuava a farsi salire l'ansia, finché la donna non si alzava e lo costringeva a sedersi sulla propria sedia – estremamente più resistente rispetto a quelle sottili e delicate delle studentesse.
«Ora tu stai fermo qui, mh?» gli ordinò, con il suo tono preoccupante da direttrice.
Hagrid sospirò e la guardò, trattenendosi dal dire qualcosa di poco elegante.
La vide tornare con in mano un vassoio, sul quale erano poggiati una tazza fumante e un bel calice di vino rosso.
«E per chi sono» domandò incuriosito lui, allungando una mano verso il bicchiere sottile. Lei gli diede uno schiaffetto deciso e gli porse la tazza, con dentro della tisana alle erbe.
«Questa è por toi, e questo è por moi» rise, iniziando a sorseggiare il bel vino rosso.
Hagrid la guardò un po' torvo, poi sorrise e la baciò delicatamente su una guancia, facendole il solletico a causa della barba folta – ma sicuramente più ordinata di un tempo.
Olympe sorrise, vedendolo bere quella tisana, non sentendosi minimamente in colpa: era un inglese, per quanto potesse amarlo, quel bel vino rosso sarebbe andato sprecato.




Crack, fanon o canon? Slash, Het, Threesome? GOD SAVE THE SHIP! I ♥ Shipping è un'idea del « Collection of Starlight », said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 », scritta per la maratona a base di canon.




Questa storia č archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=774081