Otto e mezzo

di BelleAmie
(/viewuser.php?uid=139729)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Otto e mezzo

 

 

Otto e mezzo.

La sala da pranzo di Grimmauld Place è piena di gente. Ci sono tutti, sono tutti qui per te.  

Stai invecchiando, amico, dice Ron. Trentun anni. Ti da una pacca sulla spalla, fa l'occhiolino, poi si lascia andare contro lo schienale della sedia. Anche lui si sta godendo la scena.

Ginny ti lancia un'occhiata e un sorriso mentre chiacchiera con Luna. Una nuova specie di nargilli, e, oh, ti ho detto quello che ha trovato Rolf in Guatemala? Ungalufi selvatici, di solito stanno in Ecuador…

Rumore di conversazioni, la sinfonia della famiglia. Fleur sta rimproverando Dominique perché ha litigato con Louis. Victoire e Teddy sono seduti ad un capo del tavolo, e Teddy ha un’espressione trasognata che conosci bene.

James ed Albus sono seduti sul pavimento in cerchio con Rose e i gemelli di Luna e giocano a Quidditch da Tavolo.

Sì!, esclama James, alzando il pugno in aria. Sei anni, già altamente competitivo. Nomen omen, ha il carattere di tuo padre e il tuo padrino. Albus sorride, ti guarda, poi ritorna al suo gioco. Hugo osserva soltanto, succhiandosi un dito.

C'è un piacevole caos e Lily sta mangiando dei crackers sulle tue gambe. Odori i suoi capelli e le dai un bacio sulla testa: non ha ancora perso quel buon odore da bimba piccola, latte miele e caramelle.

Ti voglio bene, papà, dice la bimba, piantandoti un bel bacio bagnato sulla guancia.

La signora Weasley arriva accompagnata da Audrey, Hermione e Kreacher.

E’ pronto, annuncia. Sul tavolo due giganteschi polli dorati e chili di patate al forno.

Sì, stai invecchiando.

E non sei mai, mai stato più incredibilmente felice.

 

*

 

In questo preciso istante sono le otto e mezzo in Inghilterra. Tanti auguri, Harry!





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=775494