Bad Ending Jokes - Quando uno scherzo finisce male...

di Franky93
(/viewuser.php?uid=101734)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Non poteva crederci... Non poteva proprio crederci!

Lui, il giovane e coraggioso capitano dei Wild Felis, colui che era sempre tra i primi a buttarsi all'avventura... incatenato ad una scrivania!

Alex non era mai stato un tipo che se le prendeva comoda, se non quando si trattava di farsi una pennica sotto il sole, ma essere addirittura costretto a stare col sedere attaccato alla sedia, con una penna in mano e un piccolo diario davanti a sé, questo proprio no!

-Cosa c'è, fratellino? Qualcosa non va?- disse con falsa preoccupazione Andross, che lo stava osservando da più di mezz'ora.

-Dimmi che è tutto uno scherzo...- rispose con voce tremante il fratello minore -Non puoi farmi fare una cosa del genere-

-Certo che posso- ribatté il fratello maggiore, mostrando davanti a gli occhi del minore un libricino rosso totalmente rovinato da alcune macchie marroni -Dato che, nel tentativo di farmi lo scherzo del caffé "corretto al lassativo", sei inciampato mentre me lo portavi e lo hai rovesciato sul mio diario di bordo, per punizione ora dovrai riscrivermelo tutto, punteggiatura compresa, sotto la mia attenta dettatura-

-Ma mi ci vorrà tutta la notte!- provò a protestare il ragazzo.

-Non mi interessa... tu hai fatto il danno, e perciò ti becchi anche la beffa- concluse con tono severo il giovane uomo -E ora, se non hai nient'altro da dire, che ne dici se incominciamo subito?-

Non sapendo più cosa rispondere, Alex sbuffò annoiato, e dopo essersi voltato nuovamente verso il diario, riprese in mano la penna, tenendosi pronto a quel martirio di dettatura che lo attendeva, nonché a gli eventuali crampi alla mano che ne sarebbero conseguiti a forza di scrivere... e tutto a causa di un dannato tappeto che lo aveva fatto incampare e gli aveva rovinato lo scherzo!

***

Angolo dell'autore: ebbene sì, a causa del tappeto in camera del fratello, il giovane Alex ha perso l'occasione per mandarlo al gabinetto per un bel po', finendo invece col rovinare il diario di bordo e ritrovarsi a riscriverlo contro la sua volontà xD E questo è solo l'inizio, dato che nei prossimi capitoli anche gli altri suoi nakama avranno modo di fargliela pagare per gli scherzi subiti. Ah, voglio solo ricordare che i personaggi qui presenti sono dei miei OC appartenenti alla fanfic "We are Pirates!", che è tuttora in corso. Per il resto non ho molto altro da dire e vi do appuntamento al prossimo capitolo, bye bye.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=780643