Nomi comuni di persone

di Feel Good Inc
(/viewuser.php?uid=2986)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Nomi comuni di persone ~

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Primo Ministro lanciò un sospiro che, ne era certo, scosse persino la polvere dal quadro con l’omino dalla faccia di rana nell’angolino più nascosto del suo ufficio. Lo sentì ridacchiare. La sua attenzione rimase però concentrata sul giovane uomo seduto di fronte a lui.

Non poteva negare di aver atteso con ansia questo momento. Aveva appreso con sorprendente partecipazione della morte di Scrimgeour e, parimenti, era stato quasi orgoglioso di sentirsi dire che il buon Shacklebolt occupava ora la poltrona dell’Altro Ministro – e tutto ciò gli aveva aperto gli occhi.

«È finita, dunque? Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato è... morto?»

‘Maghi’ o ‘Babbani’ che fossero, erano pur sempre tutti uomini.

Il giovane sorrideva. Era uscito dal caminetto con la mano già tesa, lo sguardo limpido di chi ne ha viste troppe per provare ancora soggezione di fronte a qualcuno. Perlomeno, così gli era parso. Poi si era seduto e gli aveva raccontato senza troppi giri di parole che il mondo era salvo.

«Non si faccia problemi a chiamarlo Voldemort, ministro. Ormai è questo che rimane di lui. Solo un nome.»

Il Primo Ministro lo guardò alzarsi, ascoltò distrattamente le sue scuse a proposito di impegni improrogabili e si sollevò d’istinto, stringendogli la mano.

«Lei chi è?» gli uscì detto.

Il giovane sorrise ancora, ricambiando la stretta. «Uno che è sollevato quanto lei.»

Dietro le lenti degli occhiali macchiate di fuliggine, i suoi occhi verdi scintillavano di vita, e sulla fronte una sottile cicatrice a forma di saetta parve dire tutto il resto.

‘Maghi’ o ‘Babbani’ che fossero, Harry Potter li aveva salvati tutti.

 

 

[ 260 parole ]

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=781175