Gotcha!

di Gringoire
(/viewuser.php?uid=68800)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Gotcha!

Sbadigliò sonoramente, decidendosi ad aprire gli occhi.
Voltandosi, come sempre, notò l'assenza di Sherlock. Sbuffò, contrariato: mai una volta che lo trovasse a letto, al suo risveglio, e la cosa lo innervosiva parecchio e senza motivo.
Il rumore improvviso della doccia nella stanza accanto lo fece stranamente rilassare. Non era a letto, ma quantomeno era nei paraggi, ultimamente spariva all'indirizzo di Scotland Yard non appena spuntava il sole, sperando di trovare qualcosa che lo strappasse alla noia dovuta alla calma piatta di quei giorni.
Lo scroscio d'acqua si interruppe quasi contemporaneamente all'inizio del bussare alla porta.
“Sherlock, caro, c'è qui l'ispettore.” non fece nemmeno in tempo a concludere la frase che già il detective era uscito dal bagno ancora mezzo nudo ed aveva aperto la porta, dileguandosi in salotto mentre si strofinava i capelli.
John si alzò di scatto a sedere, recuperando il lenzuolo e coprendosi alla bell'e meglio, arrossendo fuoriosamente fino alla punta dei capelli. Mrs. Hudson lo fissava dalla soglia con un sorriso che diceva tutto.
“Sembra abbia bisogno di una tazza di tè, caro. Gliela preparo io, ma si ricordi che non sono la vostra governante.”
Al dottore quasi cadde la mascella, tanto spalancò la bocca.
Mrs. Hudson, per nulla stupita, si limitò a dirigersi in cucina. “L'avevo detto, io, che non vi serviva un'altra stanza.”







[Se semplicemente mi limitassi ad annoiarmi, invece di scrivere, vi eviterei certe sofferenze.]
Beeella. No, ma talmente tanto bella che boh, non mi sa né di me né di te, ma la noia è brutta brutta brutta e quindi ecco qui.
Però una cosa l'ho dedotta: lo Sherlock fest fa male alla mia salute mentale e quindi anche al povero Gianni-neurone (meglio precisare, ora che c'è anche il Gianni-computer).
Basta così, direi, lascio il solito bannerino (*w*) e mi dileguo.
- G





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=781757