Guardami {per dieci volte}

di Feel Good Inc
(/viewuser.php?uid=2986)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


first sight

{ prompt #01: studying }

 

 

 

 

 

Aveva sguardo delicato e mani intelligenti.

- Giovanni Soriano -

 

 

 

 

 

settembre 1991

 

 

Nella sala comune di Grifondoro nessuno passava tanto tempo sui libri quanto quella ragazzina. Fred l’aveva vista qualche volta parlare con Ron, con Harry, con Neville Paciock, più raramente con gli altri del loro anno – ma, il più delle volte, Hermione Granger se ne stava tutta sola e concentrata su un qualche voluminoso tomo preso in prestito dalla biblioteca. A esser franchi, cominciava a incuriosirlo.

« Ehi, Ron. »

« Mm? » Chino sulla scacchiera di fronte a Harry, Ron non alzò neppure lo sguardo. « Che cosa vuoi? »

Fred si stiracchiò nella poltrona. Accennò con la mano alla parete opposta della sala circolare. « Mi chiedevo, la tua amica... »

« Non è mia amica » negò Ron con energia, notando il suo gesto e scuotendo la testa dinanzi all’assurdità delle sue parole. « Io amico di quella lì? Scordatelo. Non succederà neanche tra dieci anni. »

« Sì, ok, come vuoi. » Fred lasciò correre, ignorando anche l’occhiata incuriosita di George; era la prima volta che non gli confidava una propria impressione su qualcuno, il che contribuiva a rendere ancor più interessante tutta quella faccenda. Al suo tavolo solitario, Hermione Granger leggeva con una scrupolosità a dir poco aliena il mattone di Storia della Magia. « Mi chiedevo soltanto... Ma studia sempre? »

« Ahh, Harry, non dovevi proprio! Regina in E5! »

Era chiaro che il suo fratellino dalla concentrazione limitata era di nuovo troppo preso dalla partita per dargli ascolto. Fred sbuffò e guardò altrove: gli scacchi erano decisamente un gioco troppo noioso per lui.

In quel momento, Hermione Granger sollevò il viso dal librone, in cerca di piuma e pergamena. Lanciò un’occhiata davanti a sé. Intercettò lo sguardo di Fred fisso su di lei, e lo ricambiò perplessa. Ma fu solo un attimo: subito dopo tornò al suo studio e prese a scrivere fitto fitto.

Contemporaneamente, Ron si ricordò di aver appena piantato in asso una conversazione e parve recuperare un briciolo di civiltà.

« Perché t’interessa? »

Fred si scosse. Si accorse di avere un mezzo sorriso in volto. « A me? No, era così per dire. »

Ostentò un improvviso interesse per la partita, ma per un bel pezzo continuò a rimuginare sugli occhi bruni di Hermione Granger.

Perché non mi dispiacerebbe riuscire a guardarla in viso, qualche volta.

 

 

[ 365 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

È ufficiale: il Fred/Hermione è diventato il mio OTP anticanon. Checché se ne dica, per me funziona (funziona?! Sono dolcissimamente esilaranti!♥), e comunque, al di là della discussione se sia vero o meno che la Rowling volesse farli finire insieme, lo trovo molto più credibile di altri pairing crack come ad esempio il Draco/Hermione – parlo con tutto il rispetto, naturalmente: non disprezzo affatto il Draco/Hermione, ma il modo in cui spesso li si fa finire OOC . Ma non siamo qui per parlare di questo.

Quando ho trovato i prompt dei 10_glances ho subito pensato di scrivere una raccolta Severus/Lily (il mio OTP canon, per inciso): il tema degli ‘sguardi’ sarebbe stato perfetto per loro. Ma sarebbe stato anche un po’ scontato. Perciò vi ritrovate adesso di fronte al prologo della mia prima raccolta Fred/Hermione. Siete avvisati, non so di preciso dove andrò a finire, e siete liberi di cruciarmi se il risultato non sarà dei migliori. Il fatto è che non ho resistito... Li adoro, li adoro davvero.♥

I dieci capitoli balzeranno da un anno scolastico all’altro, ma saranno in ordine cronologico. Questo primo è ambientato in un momento precedente alla nascita dell’amicizia tra Harry, Ron e Hermione: mi piace pensare che Fred sia stato il primo ad accorgersi che, dietro i suoi libri, Hermione era molto sola. Il fatto che sia così poco ciarliero è volutissimo, perché dopotutto si è appena reso conto di provare curiosità nei confronti di una secchiona undicenne...

Sperando di non ricevere troppe maledizioni ^^’, vi aspetto qui, se vorrete seguirmi!

Aya ~





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=782462