Il cavaliere di Faerie

di Lady Moonlight
(/viewuser.php?uid=62095)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


  

Il cavaliere di Faerie

Terza Classificata a parimerito al contest "Odi et Amo: drabble speedy contest" di Amaranth93

 

 

Generi: triste, malinconico, sentimentale
Personaggi: Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Pairing: SasuSaku
Note: In questa drabble ho immaginato Sasuke come un cavaliere proveniente dal reame fatato. In quanto tale, lui considera gli umani creature dalla bellezza effimera, non duratura, ed indegni di ricevere i suoi sentimenti. A loro è precluso l’accesso al reame di Faerie, patria dalla bellezza eterna ed immutabile.
Sakura è quindi considerata dal cavaliere un piacevole passatempo prima del suo ritorno a casa, dove creature ben più meritevoli della ragazza attendono il suo rientro.
Sebbene il nome di Sasuke non sia mai menzionato, credo sia abbastanza facile capire che si tratti di lui dall’ultima frase che rivolge a Sakura prima di abbandonarla.

 

 

 Il cavaliere di Faerie

 

 

Sakura strinse a sé il corpo dell’amante, baciando con disperazione le labbra scarlatte che avevano condotto entrambi a compiere quell’imperdonabile peccato.
L’ultimo rintocco delle campane l’avvertì che il momento della loro separazione stava giungendo.
"Questo è un addio.” sussurrò il cavaliere fatato dai lucenti capelli corvini.
"
Concedimi un’altra notte, solo una.” lo pregò la ragazza con le lacrime agli occhi.
"
Presto, le porte del reame fatato si chiuderanno per l’eternità ed io devo fare ritorno alla mia patria. C’è qualcuno, lì, che mi attende."
"
Resta con me, non ti basta il mio amore?”
"Invecchierai. Diventerai sgradevole alla vista e alquanto noiosa, Sakura.” bisbigliò sprezzante, prima d’allontanarsi tra la nebbia mattutina.

 

110 parole

 


Giudizio di Amaranth93:
 

GRAMMATICA 10/10

STILE 4.5/5 e LESSICO 5/5

IC 4/5

ATTINENZA AL TEMA 5/5 e ORIGINALITA' 4/5

GRADIMENTO PERSONALE 4/5

 

36.5/40

 

Dal punto di vista grammaticale e lessicale non ci sono pecche.
Nel valutare questa drabble sono, però, incappata in un problema spinoso, che mi ha resa indecisa se togliere punti alla voce IC oppure Originalità. Mi spiego subito.
Sasuke e Sakura mi sono subito parsi IC (sebbene la seconda frase di Sasuke mi sia sembrata poco da lui), tuttavia, nello stesso tempo, li ho trovato stereotipati.
Dopo una lunga indecisione ho deciso di togliere un punto a IC e di penalizzare, sempre di un punto, l'originalità.
Il Cavaliere di Faerie è, però, una drabble interessante, che si legge con piacere e che mi è piaciuta molto, non solo per la diversa ambientazione fantastica, ma anche per l' assenza di sentimenti da parte di Sasuke. Lui se ne va, con un bisbiglio sprezzante, lasciando da sola Sakura: la mia vena sadica gioisce (anche se non dovrebbe dato che hai trattato della mia coppia preferita XD).





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=784329