Una fetta di torta e un caffè bollente

di Mery92
(/viewuser.php?uid=31884)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Una fetta di torta e un caffè bollente

 

Un raggio di sole tiepido. L'alba mi desta dal mio sonno,i ricordi della notte passata appaiono offuscati, sconnessi. Le sue mani che mi accarezzano bramose, le labbra che mi illudono ancora una volta, il suo sorriso malizioso; l'unica cosa che ricordo chiaramente è di averlo fatto entrare per l'ennesima volta in casa mia,ci sono cascata di nuovo. Sarebbe bello sciogliere le catene che mi legano così saldamente a quest'uomo dal sorriso dannato,ma non ne ho la forza; anche se per lui non sono altro che una figurina da collezione, non posso farne a meno. Ero un'ingenua ragazzina quando lo incontrai, al tempo dell'amore vedevo solo le sue rose dal candido profumo,ignorando le spine che nascondeva, mi stregò con i suoi occhi di ghiaccio e le sue labbra di seta,seducendomi con ingannevoli parole, che al tempo mi parvero così vere, soavi e piene d'amore;ora non sono altro che una donna distrutta che vive delle poche notti d'amore regalatele da un uomo senza pudore ne amore, sposato con un'altra donna, che ama solo se stesso e capace di sfruttare chiunque per i suoi morbosi piaceri. All'inizio era tutto così bello, fiori, cene a lume di candela, continui regali, mi sentivo vezzeggiata e coccolata come un cucciolo, poi un pomeriggio la terribbile scoperta: lo vidi passeggiare per il centro di Roma a braccetto con un'altra donna; il mondo mi crollò addosso, tutte le mie certezze si infransero brutalmente e i miei sogni per il futuro scomparvero come granelli di sabbia nel vento. Lui non mi diede neanche una spiegazione:

"Non ti ho mai detto di essere un uomo libero e non ti ho neanche promesso un futuro insieme, sei tu che hai inventato tutto....per me sei solo una semplice amante."

Ma il cuore delle donne è tanto forte quanto fragile,preferiscono nutrirsi di fittizzi sentimenti piuttosto che rimanere sole con se stesse, si aggrappano a chiunque decanti loro un minimo di affetto e sono facilmente ingannabili. Non penso di essere una donna stupida, ben si molto sola...e stanca. Dopo un lungo passato di dolore, l'unica cosa che desidererei sarebbe solo un uomo affidabile con cui dividere la mia vita, che mi ami e mi consideri l'unica donna della sua vita, ma a quanto pare non lo merito, o forse non ho cercato abbastanza e ora l'unica cosa che mi resta da fare è accontentarmi. Ora, però, è tempo di alzarsi, spazzare via il suo profumo e incollare i cocci del mio piccolo e fragile cuore che lui distrugge e calpesta ogni volta che torna da me, ma prima una fetta di torta e un caffè bollente per curare la malinconia che questa notte mi ha lasciato. Chissà...magari un giorno sarò in grado di chiudergli in faccia la porta,sorridendogli...e penso che quel momento,non sia tanto lontano.

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=793032