Guardami {per dieci volte}

di Feel Good Inc
(/viewuser.php?uid=2986)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


last laughter

{ prompt #10: look my way; glance }

 

 

 

 

 

I just wanted to see you smile again / see you smile, see your eyes again.

- Tom Cochrane, ‘Didn’t mean’ -

 

 

 

 

 

maggio 1998

 

 

Hermione gridava in silenzio, perché l’esplosione le aveva scavato un vuoto nel petto, nel punto in cui il pompare del cuore porta la voce alle corde vocali. Fu quel vuoto – più dell’urlo di Percy, più dell’orrore di Ron, più dello spasmo di Harry – a farle capire che molte cose erano state risucchiate via.

Non è vero. Non può essere vero.

Come se negare servisse a qualcosa.

Si aggrappò a Harry con tutte le sue forze, sforzandosi di dare un senso alle mani di Percy sul corpo che giaceva col viso rivolto al cielo squarciato dalla guerra.

Guardami... Guarda da questa parte... Sono qui.

Come se pregare servisse a qualcosa.

Il vuoto si fece più compatto; c’erano delle lacrime, da qualche parte, a renderlo più doloroso – sue? Di Ron? Del mondo? Che importava? Fred non le avrebbe viste.

Non è vero. Non può essere vero. Guardami... Guarda da questa parte... Sono qui.

Ma l’ultima risata sul suo volto non era per lei, né ce ne sarebbe stata un’altra. Le sarebbe bastato che si voltasse, che la guardasse, che vivesse, e niente sarebbe stato invano.

Ma gli occhi di Fred non le avrebbero più sorriso; e Hermione continuò a gridare in silenzio.

 

 

[ 200 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Odio questo capitolo. Lo odio, lo odio, lo odio. E ho odiato così tanto scriverlo che non sono riuscita a renderlo come avrei voluto, ho tagliato tantissimo e ho passato minuti interi a fissare il foglio bianco, maledicendo interiormente la Rowling per questo incommensurabile torto che ha fatto ai suoi lettori: Fred no. Seriamente, Fred no. Non glielo perdonerò mai.

Ma, a voi che siete ancora qui, io ci tengo troppo a manifestare la mia infinita gratitudine, perché se non avessi riscontrato tutto il vostro sostegno forse non avrei neppure portato a termine la raccolta. Grazie, dunque:

a Thank u JK Rowling, Ray08, kio, Ortensia Malfoy, Syranjil Sarephen, merygreis, JaneJ, Meredith993, _Ultraviolet, LadyNick, Shadow Eyes, SyriaWeasley, Blankette_Girl, Honeydukes, Sherezade, Chicca293, martaluna555, Kiby, SeleneLightwood, _amethyst_, Miss Weasley_, ZetaDreams e AlexielFay, per aver lasciato un segno della loro lettura con parole che mi hanno resa scandalosamente orgogliosa;

a Allice_rosalie_blak, aricch, bika95, Bilu_emo, Bridget92, calimeli, chihiro92, CinziaCandid, Destroya, ElyTheStrange, EsthelBlackAngel, Fell, frankiestain, GingerSo, giuly94, GMP, gowaylow, Honeydukes, jen_hp, Kiby, kio, korkyna, Krisma, LadyNick, Lalls, luacuof, Manuela89, martaluna555, morgana85, Naloe, Parresia, PichuS, Ronmione, sara99, SaraR98, SaRa_93, Sayuri the Kid, SeleneLightwood, Shadow Eyes, So_Elena, sweet_twinsP, Thank u JK Rowling, thegreenlady, tykisgirl, Umbriel, YrEv, zdenise, _Ultraviolet e ____Jo____, per avermi seguita “fin proprio alla fine”;

a Blankette_Girl, Fell, katejeangranger e makeba, per avere inserito questa raccolta tra le loro storie ricordate;

a AlexielFay, AlexJimenez, Amy_Black, CarolineEverySmile, Chicca293, DebDS, Fell, FrancescaBulla, GingerSO, GioiaSC8, Hayley Black, JaneJ, keik, Kettinaaa, KikaRose, Life is beautiful, martaluna555, pretty vampire, Queen_, R e d_V a m p i r e, Sayuri the Kid, Sharij, Sherezade, SofiZen, xZivaDavid e _Melania, per averla aggiunta alle preferite;

nonché a tutti gli anonimi ma insostituibili lettori che abbiano apprezzato anche un solo piccolo momento di questa mia quanto mai pretestuosa storia.

Davvero, ragazzi... Solo a guardare un tale elenco ho le lacrime agli occhi.

Semplicemente grazie. E alla prossima, se vorrete.

Aya ~





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=793097