Change my Life

di Roev_Chan
(/viewuser.php?uid=108678)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Il giorno dopo, Mizu si era preparata uno zaino con mappe, guide, un quaderno per disegnare, il cibo per i pokémon, sacco a pelo e tanta altra roba. Era talmente emozionata di partire che non sentiva il peso del bagaglio. Salutò sua madre, che la raccomandò di stare attenta, e Regen e Cloud. I due avevano quasi gli occhi lucidi per l’emozione.
-Tornaci a trovare ogni tanto.- Si raccomandò Cloud abbracciandola forte.
-Senz’altro.- Rispose Mizu sorridendogli. Poi la ragazza si avvicinò al padre, che stava seduto al tavola leggendo un corriere. Gli diede un bacio sulla guancia -Grazie.- Gli disse. Lui non parlò, così la ragazza decise che era meglio levare le tende. Diede un ultimo saluto prima di uscire, e una volta fuori casa, si trovò Terra ad aspettarla. Lei si avvicinò –Pensavo fossi già partito.- Disse. Lui la guardò alzando le sopracciglia.
-Ovvio che non me ne sono andato. Ti stavo aspettando.- Disse enigmatico. Lei non capì subito, ma comprese il significato di quelle parole solo quando il ragazzo si voltò -Andiamo?- Le chiese. La ragazza lo guardò con gli occhi colmi di gioia.
-Dove?-
-Da  qualche parte, insieme.- Rispose lui. Tirò fuori dalle tasche due oggetti: uno strano strumento rosso e nero e una pokéball. Mizu non seppe che dire. Aprì la pokéball e uscì un piccolo Eevee che la guardò inclinando la testa di lato.
-Il tuo Eevee?!- Chiese. 
-No, il tuo. Te lo regalo, è il fratellino della mia.- Rispose –Questo invece è un Pokédex, una specie di enciclopedia digitale che registra i dati dei pokémon. Così non dovrai spremerti le meningi ogni volta che vedrai un pokémon che non hai mai visto.- Spiegò. Poi, tirò fuori una pokébambola di un pokémon verde e lungo –Questa è la pokébambola di Rayquaza.- Spiegò –Voglio che la tieni tu.- Mizu lo guardò.
-Non posso accettare tutto questo… è davvero troppo.- Disse scuotendo la testa.
-E invece si. Sai, Rayquaza è il pokémon che governa i cieli. Il cielo è la libertà. Questo significa che ora sei libera anche tu, Mizu.- Le disse sorrdiendole. Mizu lo guardò, stringendo forte la pokébambola. Arrossò.
-Grazie Terra…- Così, si incamminarono verso quella che Terra chiamava “libertà”. Mizu fissò la pokébalmbola. “Rayquaza è il pokémon che governa i cieli. Il cielo è la libertà. Questo significa che ora sei libera anche tu, Mizu.” Si impresse quelle parole bene nella mente, camminando a testa alta, verso la libertà. Per Mizu era il momento di scrivere la sua storia nel mondo dei pokémon.



________________________________________________________________________________________________________
 
 
Mizu: acqua in giapponese
Regen: pioggia in tedesco
Cloud: nuvola in inglese
Makea: dolce in finlandese
Rasken: da "raske", significa severo in estone



Terra e Mizu: http://th06.deviantart.net/fs70/PRE/i/2011/230/9/d/terra_and_mizu___adventure_by_roevchan-d46zjja.jpg  Art by RoevChan (c)


________________________________________________________________________________________________________

Piccolo spazio per autrice idiota:
Che posso dire? Ho completato (male) un'altra storiella su Mizu e Terra. xD Adoro questi due, e pensare che tutto è cominciato da un sogno idiota.
Ma idiota veramente. 
La mia prima storia su questi due personaggi: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=681916&i=1 
Qui informazioni più dettagliata sul sogno perché non ho voglia di riscrivere tutto xD
Ringrazio tutti quelli che hanno recensito e che l'hanno letta fino alla fine, ringrazio anche per i consigli sull'editor html perché non ero proprio capace ad
usarlo xD Vi saluto tutti quanti e vi mando tanti bacioni! ^-^
Verox_XVIII

 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=793355