Come in una favola

di KrisJay
(/viewuser.php?uid=100038)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Come in una favola - Prologo

Prologo

 
 

C’era una volta, nella Francia di tanti anni fa, una piccola bambina che si chiamava Isabella.
Isabella ed il suo papà, il conte Charles Swan, vivevano in un bellissimo palazzo di campagna circondato da un immenso giardino. Il conte voleva molto bene alla sua bambina e dopo la prematura morte della moglie si ritrovò a crescerla da solo, non facendole mai mancare nulla. Alcune volte era costretto ad assentarsi per i suoi viaggi e lasciava Isabella alle domestiche del palazzo, che volevano bene alla bambina come se fossero una parte di loro.
Un giorno, di ritorno dal suo ultimo viaggio, il conte annunciò di aver trovato una nuova moglie. La nuova contessa Swan si chiamava Ludmilla ed aveva due figlie, Jessica ed Angela, nate dal suo precedente matrimonio.
La felicità portata dalle nuove nozze non durò molto perché il conte morì prematuramente dopo pochissimo tempo, lasciando tutti i suoi averi in eredità alla sua unica bambina.. ma solo dopo che fosse diventata adulta. Prima di quel momento sarebbe stata Ludmilla la proprietaria dei beni.
Ludmilla approfittò subito della situazione e costrinse Isabella a lavorare nel palazzo insieme alle serve ed ai domestici, nonostante il suo titolo nobiliare, e continuò a farlo per dieci lunghi anni, fino a quando un uomo non entrò a far parte della sua vita..
 
 
 

 
 

--------------------------------------
Buonasera a tutti! Se state leggendo queste note, vuol dire che siete sopravvissuti alla schifezza che ho chiamato ingiustamente ‘prologo’.. se è così, vi ringrazio! ^^’
Da quello che si è potuto capire è l’inizio di una mia nuova storia.. è simile alla favola di Cenerentola, ma le cose più andranno avanti e più saranno diverse :)
Ho qualche capitolo già scritto e spero di poterlo pubblicare presto.
Un bacio e.. fatemi sapere cosa ne pensate! :) KrisC





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=799460