Finn in Versailles

di Diana924
(/viewuser.php?uid=93724)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


CAP 1: C'est un rêve, ou non?

 

Le lezioni di storia erano troppo per lui, anche se quella settimana l’insegnante era Holly Holliday, e infatti dopo appena cinque minuti Finn sprofondò nel mondo dei sogni.

Il risveglio era stupendo, e i cuscini erano così morbidi … cuscini? Aprì gli occhi e si vide in un letto. Qui qualcosa non andava, lo capiva anche lui. C’erano dei cuscini, tanti cuscini, troppi cuscini.

<< Buongiorno Maestà >> disse un tizio che si trovava accanto al suo letto. << E voi chi siete? >> domandò Finn alzandosi e sbattendo al testa su quella cosa che si trovava sopra il letto, era anche abbinata alla tappezzeria, pensò, rendendosi conto che quella non era l'aula di storia, nè l'infermeria. << Sono Claude, Maestà >> fu al risposta del tizio.

<< Bene Claude … cos’è quella? >> chiese mentre il tizio, Claude, gli porgeva quella che sembrava la coda di qualche animale. << La vostra parrucca, suvvia Maestà non scherzate >> rispose il tizio, Claude, cercando di mettergli quella cosa. << A quanto vedo mio fratello oggi si vuol riposare >> disse una voce maschile insolitamente acuta che però gli era anche familiare, e Finn si voltò verso quella voce. Kurt, quello era Kurt. Indossava anche lui quella strana cosa in testa e aveva degli abiti ridicoli, stranamente vivaci e tropo decorati, tanto che non ne vedeva la stoffa. << Che cos’hai addosso? >> chiese, e bastò quel momento perché Claude, il tizio, gli mettesse addosso la coda.

<< Cugino, non vi capisco oggi, eppure quel tipo di parrucca vi dona >>. Mercedes, quella era senza alcun dubbio Mercedes, ma era bianca! merceds. Bianca! Com'era possibile, e perchè stava facendo quel sogno?<< Mercedes, tu sei ... bianca! >> quasi urlò mentre Claude e un altro tizio cercavano di spogliarlo.

<< Ma cugino, certo che sono bianca. Non sarò pallida come vostro fratello, o voi, ma sto cercando di migliorare. E chi sarebbe questa Mercedes? >> chiese lei mentre Claude e l'altro tizio riponevano i suoi abiti notturni. << Sarà una delle dame della regina >> ; Blaine, che ci faceva qui, nel suo sogno! Anche lui era vestito come Kurt sebbene in maniera meno vistosa, ma c'era qualcosa che non lo convinceva di ui, anche se non riusciva a capire cosa. << Non c’è nessuna dama di nome Mercedes >>, ora anche Rachel, con un abito lungo che rispetto ai suoi soliti abiti era un bel passo avanti, doveva entrare mentre Claude e l’altro tizio gli mettevano a forza una vestaglia gialla.

<< Forse la regina madre … >> propose Blaine << Lo escludo >> no, la coach Sylvester! << Siete mia madre? >> chiese mentre iniziava a sudare freddo. << E chi altri? Di certo non vostra figlia >>. Quello non era un sogno, era un incubo.

 

 

note Note e precisazioni eton

Allora, siccome ieri è iniziata negli USA la terza stagione ho deciso di postare questa storia che tenevo nel PC da settimane. Non è precisamente un cross-over, infatti non s'ispira a nessun film o romanzo in particolare. Se proprio vogliamo è una Glee/RTP Storico. Non è precisamente un'AU perchè il personaggio di Finn sa benissimo che è un sogno. Che altro dirvi? nel 4 capitolo troverete un piccolo schema con i varii ruoli, perchè ci sarà più di un POV. Alcuni dei pers saranno OOC per necessità narrative. Tra l'altro ce un altro valido motivo se ho deciso di psotare al storia oggi: aiutino: cercate el date di nascità dei pers RTP, e capirete :D

P.S. : me la sto traducendo anche in francese :P





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=822153