Lionlike Fires

di Ulissae
(/viewuser.php?uid=32329)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Sproloqui: questa coppia è la cosa più improbabile che mi sia MAI capitata. Non l'ho scelta io, ma Alexluna con il suo 666. Numero demoniaco, lo dicevo io.
Crack, fanon o canon? Slash, Het, Threesome? GOD SAVE THE SHIP! I ♥ Shipping è un'idea del « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »


Lionlike Fires
Ginny Weasley/Rufus Scrimgeour

Tutte le volte che Ginny aveva incontrato gli occhi di Rufus Scrimgeour qualcosa di orribile era accaduto; c'era qualcosa, nella sua persona, che le suggeriva una strana sensazione di inquietudine e irrequietezza che l'attraeva e la spaventava allo stesso tempo.
Forse era vero quello che diceva Luna, forse Scrimegeour era un vampiro e a ciò era dovuto il suo strano comportamento e la maledizione che l'accompagnava.
Ma quando quell'estate lo vide comparire alla porta della sua casa, rimase immobile a fissare la sua figura entrare e riempire la piccola entrata. Stava nascosta dietro il parapetto delle scale, spiando il suo viso coperto dalla barba fulva, più emaciato e malato. I capelli rossi erano gonfi e gli regalavano un aspetto ferino e brutale.
Ginny rimase in silenzio, osservandolo e chiedendosi come ci si sentisse con tutte quelle responsabilità sulle spalle – Voldemort stava erodendo poco alla volta l'Inghilterra, dilaniando quella pace che tutti avevano cercato di ricostruire così faticosamente.
Lo vide sparire nel salotto buono, mentre suo fratello e i suoi amici lo seguivano.
Ginny pensò che Rufus Scrimgeour fosse una persona sola, sofferente e per un attimo scordò di averlo odiato per la sua politica e i suoi modi di fare.

Il ministero è caduto. Scrimegeour è morto. Stanno arrivando.

La musica scuoteva il tendone, colmo di felicità e risate. Ginny rideva e cercava di scansare quell'angoscia che l'opprimeva da quando aveva capito che Harry e gli altri l'avrebbero abbandonata.
Poi ci furono le urla, la fuga, Harry che spariva insieme a suo fratello e il bel vestito di Hermione non colorava più la pista da ballo; il caos regnava ovunque e l'argenteo patronus di Shackebolt sparì dopo aver annunciato la disgrazia.
Ginny chiuse gli occhi, non appena si arrivò in camera sua, e iniziò a piangere silenziosamente: pensò ai suoi amici, alla sua famiglia, e nel suo cuore addolorato fece spazio anche a Rufus Scrimgeour.
Provò un'immensa e inspiegabile tristezza nell'immaginare i pochi capelli bianchi di Rufus venire sporcati dal rosso del suo sangue.
Forse era sposato, pensò tra sé e sé.
Forse aveva pure dei figli – non si ricordava di aver letto nessun articolo sulla famiglia del Primo Ministro.
Forse li aveva, ma aveva preferito abbandonarli per non far rischiare loro la vita
E forse aveva fatto bene, vista la sua fine.

È morto il primo ministro!

Sta per morire la libertà.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=830286