La luna non c'è

di scarlett white
(/viewuser.php?uid=109857)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


La luna non c'è


La notte è oscura, totalmente priva di luce, un gioco di ombre e nuvole che coprono il cielo ed il bagliore chiaro, confortante della luna.
La luna non c'è.
L'animo del giovane che cammina per la strada solitaria riprende il tempo di quella notte. Passeggia per quella via umida di pioggia, senza meta, perché non conosce - e mai lo farà -, la sua destinazione, la possibilità di redenzione che ha perso con lei. Nessuna luce appare, nessuno spiraglio di speranza.
Lei - croce e delizia della sua esistenza -, gli aveva fatto credere – strega ammaliatrice –, che tutti avevano la possibilità di redimersi, anche se quel marchio – nero come la pece, nero come il suo animo -, aveva sempre dimostrato il contrario. Poi se n'era andata, incapace di vedere oltre il suo passato,oltre i suoi tradimenti, nonostante fosse stata proprio lei a donargli quella speranza che ora lo tiene rinchiuso - come un animale in gabbia -, in un baratro di tenebre, in un tunnel, senza fine, senza amore, senza luna. Come quella notte.
La luna non c'è.


Note dell'autrice

- “La luna non c'è” è una frase della canzone “Cara mia ex” degli Articolo 31.
- Capitolo betato da Leryn, che si è rivelata essere un'ottima consigliera.

Io sono QUI, tra una cagata e l'altra.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=836662