Dragon Age in 100 canzoni

di Brida
(/viewuser.php?uid=112204)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


"Wake me up when september ends" Green Day, ribellione

 

L'estate quasi tutta è passata, i compagni giacciono riversi al suolo, le battaglie ancora continuano.

Come mio padre e suo padre prima di lui, dovremmo noi arrenderci a questa dominazione? Dovremmo noi chiudere gli occhi e fingere che questa non sia peggio di schiavitù?
Tutti qui tremano, ma non possono dimenticare quanto hanno perso, per combattere per la libertà.

L'estate è quasi trascorsa, vorrei svegliarmi alla fine di Settembre, quando le nostre bandiere sventoleranno sulla nostra terra, quando le stelle splenderanno per noi, quando potremo diventare chi siamo.

La nostra vita vale solo poche briciole, ma non vedi quanto sarà grande, un giorno, il Ferelden, guidato dai nostri nomi, dal nostro sudore e dalle nostre fatiche?

Non vedi che alla fine di Settembre qualcuno tra noi verrà chiamato padre in un paese verde e in pace?

E svegliatemi solo quel giorno, quando potrò chiamare questa terra, casa.


Piccolo accenno alla guerra Ferelden - Orlais, dal punto di vista, ovviamente, Fereldiano :) Le battaglie combattute per ottenere, in un certo qual modo, la libertà, mi hanno sempre affascinata, anche se, purtroppo, nella realtà le cose non sono così semplici. Spero possiate apprezzare questa drabble :) 

Ciao!





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=836953