Last notes from a song of innocence.

di Hikary
(/viewuser.php?uid=3924)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Fandom: Elizabeth I - BBC
Personaggi: Robert Devereux, II Earl of Essex; menzionati Robert Dudley I Earl of Leicester, Mary of Scotland ( più o meno xD).
Timeline: esecuzione del mio amatissimo doctòr-non-Mateo ( okay, io sarò scema ma lui si chiama Doctor Lopez! Non casca tanto distante xP).
Note: sono l'unica demente che si é fusa il cervello vedendo Robin ridere all'esecuzione di Lopez.
Riferimenti alla fenomenale battuta di Leicester " Maria di Francia, Maria di Scozia, Maria di chi se la piglia" XD

Desclaimer: Song of Innocence by William Blake – e siccome sono una ragazza originale, io, non ho usato la Experiences ùù
Robin interpretato da Hugh Dancy é di mia proprietà esclusiva e mi assumerò qualunque conseguenza penale pur di urlarlo ai quattro venti <3

...alla mia greeny, positive, spiritual,
legally blonde ( più o meno), greek chorist, evanista, not-essex-girl,
“ denise fan...?” & troppo lontana Sammy (L)
Red pillows rulez!

Last notes from a song of innocence.

E poi c'era quel momento.
Prima del collo che si spezzava – crack! - prima dell'ultimo soffio di vita che spirava, il corpo s'irrigidiva in uno spasmo osceno – l'immagine del grido silenzioso dei condannati – riempiedogli gli occhi di terrore. Gli mancava il respiro al solo pensiero e nonostante rivedesse la scena mille e mille volte, nelle notti successive, al momento di allontanarsi non poteva staccare lo sguardo, stregato dall'orrore.

Ripensa alla prima esecuzione della sua vita - “ Maria di nessuno”, direbbe ora Leicester – e non ricorda alcuna risata di sottofondo, come ora sente la propria mescolarsi a quelle dei compagni. Nessun grido vittorioso, nemmeno di chi l'aveva mandata a morte.
Quando si volta verso il patibolo, domandandosi se il terrore rimarrà lo stesso, qualcosa dentro di lui gela; perché il momento, quel momento, lo ha appena perso -  e lo ha perso per sempre.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=849655