Ananas Candito

di Shaigon
(/viewuser.php?uid=153095)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Intorno a quel raggazzino si accalcavano uomini e donne e bambini e bambine ognuno con in mano una falce. Si morse a sangue il labbro ed accellerò il passo, per quanto la sua enorme mole potesse consentirglielo, cercando di allontanarsi dalla via principale, dai volti pieni di sgomento delle persone che confabulavano piano tra di loro, da se stesso.
Quant'è stupido. Allontanarsi da se stesso. Pensa di riuscirci?
Il senso di colpa aveva chiuso lo stomaco in una morsa ghiacciata, che non gli lasciava scampo. Se non si fosse lasciato lusingare! Se non gli avesse rivelato ciò che sapeva!
Forse, forse il piccolo Harry lo avrebbe ucciso molti, molti anni prima. Forse, forse molta gente si sarebbe salvata. Forse, forse il piccolo Harry avrebbe potuto condurre una vita normale, salvarsi, essere certo di non correre mai alcun pericolo. Mai.
Tom ti verrà a cercare, ti vorrà con sè. In fondo, in fondo ti è grato no? Chi gli ha svelato il segreto degli Horcrux? Tu, Horace Lumacorno, tu.
Ma non ti prenderai le tue responsabilità vero? No, quello mai.
Meglio fuggire darsi alla macchia. Lasciamo a combattere i coraggiosi, gli eroi.
Nascondiamoci che è meglio, nascondiamoci dai cattivi, ma anche dai buoni, perchè la macchia pesa da entrambe le parti, pregiudicando tutto.

Dedicato a Frency_Potter che si preoccupa per me <3




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=860283