Profumo di vaniglia

di LadyBones
(/viewuser.php?uid=142251)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Caro Sully,

sono passati sei mesi da quando te ne sei andato nel cuore della notte. Sei mesi in cui ho sperato in un tuo ritorno. Sei mesi in cui ho cercato di ricominciare cercando di convincermi che ti avrei dimenticato ma a quanto pare mi sono solo illusa.

Ogni sera siedo nella veranda con in mano un bicchiere di vino, come vedi non ho perso la nostra piccola abitudine, cercando di immaginarti accanto a me. Sono rimasta al tuo fianco per due lunghi anni. Ti ho amato più di chiunque altro. A dire il vero non credo di aver provato un sentimento così forte prima d’ora. Mi sono messa in gioco, ho avuto il coraggio ti rischiare e tu? Tu invece che cosa hai fatto?

Mi hai lasciata sola senza darmi la possibilità di scegliere. Hai infranto ogni mia certezza, ogni mio sogno. Pensavo tu fossi diverso, fossi migliore che mi avresti potuto regalare un futuro migliore di quello che ho sempre immaginato. Credevo in noi, in te, nelle tue promesse e invece, adesso, capisco che sono state semplici parole al vento. Parole alle quali io ho dato un peso.

Ogni mattina ti dico addio, ma puntualmente ogni notte mi rimangio tutto. Non puoi neanche immaginare il dolore che provo in questo momento scrivendoti. Il dolore che provo ogni singolo giorno perché ogni cosa,ogni piccola stupida cosa, mi ricorda te.

Fa male perché ti amo.

Soprattutto fa male, perché odio me stessa per averti permesso di ridurmi in questo stato. Io la donna della razionalità fatta a pezzi dall’irrazionalità. Non posso cambiare le cose e non posso mandare indietro il tempo, è scientificamente impossibile, ma posso chiederti di tornare.

O almeno di degnarmi di una spiegazione.

Dimmi perché. Dimmi che cosa c’è che non va in me. Dimmi perché. Dimmi che cosa ti ho fatto per farti scappare. Dimmi qualcosa, qualsiasi cosa.

Ti prego.


Temperance




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=868016