A tutto reality: Century

di Hidden Writer
(/viewuser.php?uid=146486)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Il cellulare si aprì con uno scatto, la suoneria si bloccò improvvisamente e dei capelli corvini lunghi sfiorarono l'altoparlante posto in prossimità dell'orecchio.

«Senti, è tutta la settimana che cerco di chiamarti, voglio sapere se è possibile!»

Un misto di rumori venne generato dall'apparecchio, lui annuì convinto.

«No, no, voglio solo sapere se possiamo... sì, esatto... ma io li voglio di nuovo qui, tutti quanti. Dimmi che devo fare!»

Passò un breve periodo di tempo in cui il conduttore smise di ostentare una faccia adirata, poi sorrise debolmente e disse:

«Bene bene bene... quindi è possibile rintracciarli eh?»

Dal telefono uscì un suono stridulo, quasi deformato dal tono scocciato che l'altro conversante utilizzava, ma si intese chiaramente un “si”.

L'uomo chiuse il cellulare, davanti a lui stava in piedi un energumeno di circa due metri e dieci, scuro di pelle e decisamente scontroso. Poggiò il telefonino sul tavolo, si lasciò andare in un ghigno soddisfatto. Poi sussurrò:

«È fatta, Chef.»

Il cuoco lo guardò senza capire.

«Fatta cosa, Chris?»

Nella sua espressione lui aveva già risposto, infatti non aprì bocca, poi di colpo Chef si tolse il berretto da cuoco e disse con fare ammirato:

«Tanto di cappello, amico, hai veramente avuto un'idea geniale... e dimmi... non è che ci scappa un piccolo aumento per il cuoco che ti ha suggerito l'idea?»

«No.»

Lui alzò gli occhi al cielo e replicò:

«Ma andiamo... ricevi quintali di denaro fra budget delle trasmissioni e lauto stipendio... cosa ti costa! Solo un venti per cento, dai...»

Chris assottigliò lo sguardo e si rivolse al socio con fare abbastanza freddo.

«Cinque per cento.»

«Ah no, allora giochi sporco, diciotto per cento!»

«Dieci, Chef, dieci, non un centesimo di più.»

«Quindici, dai Chris, quindici!»

«Dieci.»

«Quattordici, se vuoi...»

«Dieci.»

«E dai... facciamo tredici?»

Seguì una lunga pausa, in cui tutti e due si scrutarono con attenzione.

«Dodici.»

Il cuoco abbassò la testa e porse la mano.

«Dodici.»

Chris la strinse con vigore e poi andò immediatamente a prendere il cordless, compose i vari numeri e parlò, dando ordini a destra e a manca.

L'omone si rivolse nuovamente al conduttore con fare sorpreso:

«Cavolo, Chris, ce la metti tutta, eh?»

Lui interruppe per un tempo brevissimo la conversazione e si rivolse al socio sfoderando uno dei suoi più affascinanti sorrisi.

«E questo è solo l'inizio, socio.»

Riprese in mano il telefono.

«Solo l'inizio...»





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=868641