Logica

di meriadock
(/viewuser.php?uid=156821)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Che cos'è la logica ? se non il fortuito incontro di due pensieri che scontradosi fra di loro si accorgono di aver qualche cosa in comune. Certo, alcune cose sono così evidenti e logiche che solo uno stolto non sarebbe ingrado di cogliere per ciò che esse rappresentano. La logica per cui rappresenta la visione comune di un elemento, ma quale elemento è logico? se le cose oggettive diventano soggettive perchè ogni indidividuo coglie un aspetto diverso e lo valorizza in modo soggettivo senza perdere quell'oggettività dell'oggetto che esso rappresenta.
Già con un discorso del genere possiamo collegare diversi aspetti e quindi, avere una logica del discorso che ci pòtrà indirizzare ad avere quel senso di logicità che cerchiamo così da capire di cosa si parla.
Ma non sempre c'è una logica concreta e fluida, perchè, se è vero che basta collegare due elementi con aspetti che si relazionino tra loro e che hanno un senso, è anche vero che tutto ciò che ha una logica non è di conseguenza sensato.
Sapevate che dopo la catastrofe di Fukushima, è stato scoperto che il girasole ha la capacità di assorbire certi tipi di radiazione ? D'ora in avanti si userà il girasole non solo per l'olio di semi, chissà se poi per andare di corpo usavano solo l'olio di ricino o anche questo. Beh una cosa è certa, il sapore dell'olio di ricino non dev'essere dei migliori, certe smorfie vedevo nei bambini che lo bevevano. MI ricordavano tanto le maschere del teatro. Ah che bello il teatro ricordo ancora l ultimo spettacolo che ho visto, ero sull'orlo di scoppiare per quante risate mi stavo facendo, e poi diciamocela tutta, ridere fà bene al cuore, si vive meglio, insomma siamo più felici. Non come recitava la canzone "la felicità è un panino un bicchiere di vino" che poi a me il vino non piace nemmeno, son più per la birra chiara. Certo che la birra è una grande invenzione e pare che sia un'invenzione egiziana, magari oltre ai papiri commerciavano anche birra chissà, cosa certa è che con il canale di suez la comunicazione con l'oriente è migliorata parecchio. Magari invece di ubriacarsi con birra e vino, si ubriacavano con il sakè. Però considerando gli ultimi avvenimenti non credo che a fukushima possano tornare a impiantare il riso per fare il loro buon sakè.
Ecco cos'è la logica, tante parole che non hanno un senso ma al tempo stesso lo acquisiscono, logico no ?




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=868938