A hot chocolate, please!

di lyeb sauskin
(/viewuser.php?uid=90015)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Titolo: A hot chocolate, please!
Autore: Lyeb Sauskin
Fandom: originale
Genere: commedia, romantico
Tipologia: double drabble
Parola: Cioccolato
NdA: breve double drabble senza troppe pretese scritta per la challenge "Il giro dell'oca" del writers arena rewind. Fatemi sapere che ne pensate :)
*****
Veniva al bar un paio di volte alla settimana, a metà pomeriggio. Prendeva dei libri dalla tracolla e iniziava a leggere, sottolineare, schematizzare.
Era così concentrato da non accorgersi di Giulia, che da qualche mese non gli toglieva gli occhi di dosso. La giovane cameriera si era innamorata di quegli occhi sempre fissi sui libri ma era troppo timida per presentarsi, così si limitava a sorridergli, ricambiata, quando gli portava la solita ordinazione, una cioccolata calda. Il suo sorriso non smetteva mai di toglierle il fiato.
Era stata Marta a dirle che doveva fargli capire che gli piaceva e a darle la stupida idea di disegnare un cuore di zucchero a velo sulla cioccolata. Così ora stava portando al tavolo del ragazzo la bevanda fumante con sopra uno sgorbio indefinito.
“Tieni” gli posò la tazza davanti senza guardarlo in faccia, per poi defilarsi.
Quando, mezz’ora dopo, ebbe il coraggio di tornare al tavolo per il conto, il ragazzo non c’era più. Delusa prese la tazza e le monete lasciate lì, e nel farlo vide una scritta sullo scontrino “Quando stacchi?”.
Con il cuore che le batteva a mille si girò verso la vetrina, oltre la quale c’era lui che le sorrideva.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=876617