Vidas Robadas

di Eliessa
(/viewuser.php?uid=119929)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Vidas Robadas è una telenovelas argentina del 2008. Questa storia racconta quella che è la realtà di oggi, non solo in Argentina, ma in tutto il mondo.
Il tema centrale è la tratta di persone.
Bambini e donne che spariscono nel nulla… ma è realmente così? No, una persona al 90% non sparisce nel nulla, ma viene rapita e poi usata per scopi così… disgustosi.
Ma questa purtroppo è solo la lurida realtà in cui viviamo oggi.


 
Dopo aver fatto una breve anteprima e detto in grandi linee di cosa parlerà questa storia, voglio presentarvi i personaggi senza cercare di svelarvi troppo.
 
ASTOR MONSERRAT: Uomo di 50 anni. Possiamo definirlo uno dei maggiori imprenditori dell’Argentina, ma in realtà è solo il capo di un’organizzazione molto pericolosa. Si è risposato con Nacha dopo la perdita della prima moglie.
ANA MONSERRAT: È la figlia di Astor. È una ragazza di 28 anni, sposata e con un figlio di 8 anni. Amante della fotografia, vive nel lusso, visto il “lavoro” del padre che fruttifera molto capitale. È figlia unica, ma il destino ha in serbo per lei una sorpresa molto dura e dovrà guardare le persone che ama sotto un altro aspetto. Lei non ha la minima idea di chi sia in realtà il padre.
NICOLAS DUARTE: 30 anni, braccio destro di Astor, marito di Ana e miglior amico di Dante. Il suo punto debole è il figlio che ha con la moglie. Nonostante sia un criminale, sacrificherebbe la sua vita per il figlio.
JOAQUIN DUARTE: 8 anni. È il figlio di Ana e Nicoals
DANTE MANISLLA: Braccio destro di Astor e miglior amico di Nicolas. È capace di tradire tutti per potersi difendere, anche Astor, ma non è capace di tradire Nicolas o fare del male a Joaquin o Ana.
NACHA NOUGUEZ: 40 anni. È la moglie di Astor. È entrata nel giro della tratta di persone perché è stata proprio la sorella a venderla a chi gestisce l’organizzazione, e nonostante lo squallore di quella vita Astor l’ha in qualche modo salvata e fatta diventare sua moglie, assecondandola in tutto e per tutto, ma facendola sempre vivere in un mondo che non le appartiene. Il suo desiderio più grande è quello di fuggire da quella vita.
BAUTISTA AMAYA: 32 anni. È un antropologo, ma la sua vera passione è quella di salvare le persone e molte volte in via non ufficiale collabora con la polizia o i suoi amici che in qualche modo sono legati con la polizia. Ha due fratelli, Octavio ed Augustina.
OCTAVIO AMAYA: 30 anni. È il fratello di Bautista ed Augustina. È uno psicologo, e collabora in una fondazione, creata dalla moglie Ines per accogliere le ragazze che sono riuscite a scappare dalla vita disumana che facevano. Ha una figlia, Emma.
AUGUSTINA AMAYA: 25 anni. È la sorella di Bautista ed Octavio. Si da molto da fare per la fondazione insieme al fratello e la cognata, per aiutare tutte quelle ragazze che non sono state molto fortunate. È molto legata ai suoi fratelli ed è fidanzata con il procuratore Martin Rinaldi.
INES BUSTAMANTE: 29 anni. È la moglie di Octavio. Si occupa a tempo pieno della fondazione ed ha una figlia con il marito, Emma.
EMMA AMAYA: 10 anni. È la figlia di Ines ed Octavio. Anche lei nel suo piccolo cerca di aiutare le ragazze della fondazione, anche semplicemente facendole ridere. Ne hanno molto bisogno.
MARTIN RINALDI: 26 anni. Procuratore e fidanzato di Augustina, affiancherà il suo capo il procuratore Pascale per un indagine ad alto rischio.
EDUARDO PASCALE: 64 anni. Sarà lui il procuratore che dovrà occuparsi di un’indagine importante quanto pericolosa. Quest’indagine metterà a rischio delle vite, non solo dei “cattivi”, ma anche della gente innocente.
ROSARIO SOLER: 45 anni.È una donna che dovrà combattere con tutte le forze che ha perché la vita le metterà davanti un momento brutto e delicato per la sua vita. Ha una figlia Juliana.
JULIANA MIGUEZ: Una ragazza di 20 anni. Una ragazza come tante altre che vuole lavorare e mettere da parte dei soldi per poter vivere. Il suo più grande errore è quello di aver intrapreso un’amicizia sbagliata.
PABLO “EL TANO” SCIGLIOTTI: 30 anni. È il miglior amico di Bautista. Gli è molto fedele e lo affianca sempre, anche in situazioni difficili e pericolose. È fidanzato con Andrea Zepetini. Tutti lo chiamano Tano.
ANDREA ZEPETINI: 28 anni. È la fidanzata di Tano, e la miglior amica di Ana per la quale è sempre disposta a proteggerla ed aiutarla per qualsiasi cosa.
FABIO PONTEVERA: 35 anni. È un avvocato che collaborerà con la polizia, ma soprattutto con Eduardo e Martin per l’indagine che sembra non aver una via d’uscita.
 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=883917