Regali in puro stile potteriano!

di incismile
(/viewuser.php?uid=157988)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Ben pochi sanno che i dissennatori di Azkaban hanno l'abitudine di fare regali ai prigionieri, per Natale. Certo, non sono proprio oggetti che possono essere considerati utili (un anno regalavano mantelli come i loro, giusto per fare un'esempio, voi cosa ne fareste di un mantello spettrale nero, taglia unica?), ma come si suol dire “basta il pensiero”, no? Inoltre, quasi tutti i prigionieri erano impazziti, quindi bastava un sasso per farli felici. L'unico che faceva disperare i dissennatori era Sirius Black, ancora sano di mente. Si, insomma, più sano di mente degli altri.
Dicevamo: Sirius non poteva essere felice di ricevere solo un vasetto di terra. E se non era felice, voleva dire che qualche dissennatore avrebbe avuto meno cibo. Così, passavano gran parte del periodo natalizio passavano tutto il loro tempo a pensare ad un regalo adatto. Ma non quell'anno: avevano trovato subito il regalo perfetto. Quell'anno, i dissennatori avrebbero mangiato anche un po' della sua felicità.

* * *

Il giorno di Natale, persino Azkaban pareva (pareva) vivibile: i detenuti cantavano Jingle Bells e We Wish You a Merry Christmas ogni volta che potevano, e persino delle creature oscure come i dissennatori indossavano cappelli da Babbo Natale.
Quel 25 di dicembre, Sirius fu svegliato piuttosto presto. I dissennatori erano davvero impazienti di consegnare il loro regalo. Così porsero all'uomo il suo regalo.
«Un buono per un bacio gratis? E credete davvero che lo userò?»

NOTE DELL'AUTRICE
Allora, dato che ieri non ho potuto farlo a causa di mia sorella che mi assillava perché voleva usare il computer, ringrazio
tikki per la recensione e adag46, Lucri_Chopper e Luna_Lovy per aver inserito questa raccolta tra le seguite ^-^
P.S. Vendo mantello spettrale nero taglia unica (M), per contattarmi scrivete all'indirizzo: Trappolepergliscemi@Tihofregato.it





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=891835