24 - Dal Diario di Sue

di Luine
(/viewuser.php?uid=53775)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Titolo: Un tacito accordo
Fandom: Glee
Personaggio/Coppia: Sue Sylvester
Set: 1
Prompt: 06:00 - Un tacito accordo
Rating: Verde
Note: Very politically (s)correct
Conteggio Parole: 421


Io e i miei vicini abbiamo sempre avuto un certo attrito. Lo ammetto, Diario, non sempre la pensiamo allo stesso modo su quali debbano essere le cosiddette regole di buon vicinato: per me basterebbe che non sparassero i botti la notte di Capodanno, ma gli altri pretendono pure che tenga il prato come lo tiene quel tizio d'angolo, come se io fossi una giardiniera e non una coach, impegnata a usare la frusta e il martello contro quelle ragazzine che sventolano pompon e hanno il coraggio di farsi chiamare cheerleader.
Ma lasciamo perdere le considerazioni che non c'entrano, in questo momento. Potrei farmi venire il sangue acido per niente.
Si trattava di questioni di principio, Diario. Non potevo certo permettermi quel costoso giardiniere. Certo, muscoli niente male, un bel po' di bicipiti e poco cervello, questo va detto, ma non posso pagarlo per le prestazioni sessuali! Sarò pure un'allenatrice di cheerleader, ma non sono ridotta così male.
Ho dovuto correre ai ripari e così ho deciso: se io non potevo avere un giardino curato come quello del tizio all'angolo, allora non l'avrebbe avuto nessuno. Come sai già, Diario, le sei sono un'ora perfetta per il footing: la gente normale sonnecchia, le casalinghe prepararono la colazione ai maritini, i ragazzini lanciano i giornali e Sue Sylvester corre. È nell'ordine naturale delle cose. È così che deve andare e che sempre andrà.
Per questo ho preso di mira proprio quest'ora: quando, secondo te, è meglio lanciare dei bengala nei giardini del vicinato? Quando Sue Sylvester è impegnata nella traversata del viale e in corsa. C'è una buona possibilità che il vicinato impiccione non se ne accorga. Per un certo periodo ho seminato distruzione nel quartiere.
Sembrava di essere in guerra, Diario. Ma era vero. Perché Sue Sylvester era in guerra! Per qualche settimana, Sue Sylvester è stata la terrorista del quartiere. Niente di meglio per smetterla con quei giardini puliti e sempre ordinati. Basta con tutto quest'ordine inconsulto, basta con l'imposizione di regole tanto rigide per uno stupido giardino. Quando verrò candidata, abolirò tutti i giardini dallo stato dell'Ohio. Sono solo un ammasso di erba che danno un sacco di preoccupazioni.
Ma, ahimè, i miei piani non sono molto ben visti dalla gente comune.
E allora le cose sono cambiate. Il buon vicinato e la sottoscritta sono giunti ad un tacito accordo: le potature dei giardini avvengono se e quando si può, se e quando si vuole. In cambio, niente bengala la mattina alle sei che, sinceramente, Diario, come sveglia non sono granché.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=894259