Il diario di Rose Stevens, e di come impazzì a causa di Alice.

di Niniel Virgo
(/viewuser.php?uid=96515)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 

Ciao. Non so se è il modo esatto per iniziare un diario. Non ne ho mai avuto uno, così ho provato a chiedere a Ben cosa bisogna scriverci dentro. Lui mi ha detto che non lo sa, perché il diario è una cosa da femmine. Ne ho parlato con mamma e lei mi ha detto di “scrivere tutto quello che mi passa per la testa, le mie riflessioni, i miei pensieri..” Non sono sicura di aver capito bene, così inizio con una mia presentazione.

Quella nella foto sono io. Il mio nome è Rose, ho sette anni e vivo a Oxford insieme a mamma, papà e Ben, il mio fratellone di undici anni. Non so bene che cosa scrivere in questa prima pagina, perché ho tante cose in testa e tutte confuse, come tanti fili da districare.

Tutto inizia con una domanda: chi sono realmente io? Chiunque risponderebbe Rose, certo. Eppure..non sono sicura di chiamarmi così. Anche se tutti mi definiscono “Rose”, dentro di me una voce continua a dire un altro nome: Alice.

Alice, Alice, Alice. Continua a ripeterlo, come una litania. Quando sono sola diventa più forte, così forte da farmi venire il mal di testa. Le ho urlato di smetterla, ma continua imperterrita. Ne ho parlato anche con mamma, ma lei non mi crede. Per lei tutto quello che dico è un gioco.

Ben mi prende in giro, è davvero cattivo. Dice che sono matta, che il mio nome è Rose e devo smetterla di dire il contrario.

Non so più che fare, è frustrante. Chi è la vera me stessa? Rose è il nome che mi hanno dato i miei genitori, Alice è quello che sento di essere.

Diario, non so che fare. Con affetto,

Rose, o Alice.

L'angolo delle meraviglie di Niniel.

Saaalve gente!
Lo so, non è niente di particolare questo capitolo, ma è solo un'introduzione. Dal prossimo spero che riesca a prendervi come storia, perché ci sto mettendo l'anima per scriverla. Sono particolarmente affezionata a Rose, dato che è un personaggio di mia invenzione.  Spero che mi seguirete nel lungo percorso che la porterà alla follia! (Bella prospettiva, eh?)
Non spero di ottenere chissà quali risultati, ma vi chiedo un minuscolo favore: postate una recensione, please. Anche una critica, qualsiasi cosa. Mi basta sapere se vi piace o meno. :3
Niniel.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=906174