A Sherlock Christmas

di Mo in Wonderland
(/viewuser.php?uid=86607)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Snow.
Fuori dalla finestra, Londra si stava accendendo. Il lampioni illuminavano le strade di un bagliore soffuso, e da lontano le luci della City facevano brillare l’orizzonte contro il cielo scuro. Sembrava una sera come le altre, ma dalle grosse nubi che si addensavano basse sopra i palazzi scendeva una neve leggera e sottile, che poteva essere scambiata per pioggia. Non avrebbe attaccato, probabilmente, e la mattina dopo nessuno se ne sarebbe ricordato, ma era comunque uno spettacolo magico a cui assistere.
A John la neve era sempre piaciuta. Lo riportava indietro a quando, da bambino, passava le vacanze di Natale al nord dai suoi nonni e giocava con Harriet a palla di neve in giardino.
I bordi della finestra erano appannati e lui ci passò un dito sopra, lasciando una scia bagnata. Quando sentì i passi avvicinarsi, non si voltò. “Nevica.”
Sherlock mugugnò contrariato. “Odio la neve. Cancella le tracce. Ed è scivolosa.”
John si voltò sorridendo. “A me la neve piace.”
Sherlock si stava passando l’asciugamano sui capelli ancora bagnati. “Non so cos’abbia di tanto speciale. E’ solo acqua ghiacciata.”
“Lo so. Ma è bella. Sa di inverno, di felicità, di Natale.” John si appoggiò con la schiena allo spigolo tra il muro e la finestra, guardando Sherlock.
“Sarà.” Lui distolse lo sguardo. “Allora questa sera-”
Ma John gli poggiò un dito sulle labbra, e afferrò i lembi dell’asciugamano che gli ricadevano sulle spalle. “Lascia che provi a farti cambiare idea.” E lo tirò a sé in un bacio.


A/N

C'è qualcosa di sbagliato in tutto ciò. Forse perché ho buttato giù questo in un'ora ed è solo per fortuna che siano 250 parole esatte. Forse perché sono presa dall'ira per non aver ancora visto A Scandal In Belgravia, e sto pubblicando per puro autolesionismo. Comunque sia, non so dove tutto questo porterà, quindi non aspettatevi nulla. 
E sì, Sherly e John sono una coppia ufficiale, okay? Non mi importa se è OOC, voglio solo scrivere fluff natalizio sui miei frugolotti :3
Buone feste, Sherlockians!





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=911393