Mudblood

di Edellweiss
(/viewuser.php?uid=78386)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


<< Vattene via sporca mezzosangue! >>
Non ti eri reso immediatamente conto di quello che avevi detto, semplicemente perché non eri stato tu a parlare. Porti le mani sulle tue labbra, ancora dischiuse per l’insulto che ne è appena fuoriuscito, incredulo. Si erano mosse da sole.
Alzi lo sguardo verso Lily, che ti fissa con occhi sbarrati, increduli, delusi. Pronta a correre via per l’umiliazione che gli hai inflitto.
<< No Lily, aspetta, io non volevo! Non so cosa mi sia successo! >>. Tenti di corrergli dietro, ma vieni bloccato dalle sue parole, piene di risentimento, << … Non cercarmi più Severus .. >>

E ora, mentre aspetti la fine, ed Harry accanto a te raccoglie la tua ultima lacrima, finalmente capisci cos’è successo quel giorno. E’ stato il destino a farti pronunciare quella maledetta frase. Perché da quel giorno tutto è cambiato, perché doveva andare così.
Tu e Lily avevate percorsi diversi da intraprendere, lei doveva avere Harry, il prescelto, e tu avresti dovuto proteggerlo attanagliato dall’eterno rimorso di non averla salvata.
Fissi gli occhi di Harry, che nonostante ti odi ancora ha uno sguardo ricco di compassione, e gliele sei grato.
La fine arriva velocemente, senza dolore. Perché lo sguardo di Lily aveva sempre avuto il potere di guarirti.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=918625