L'amore di una strega Grifondoro

di HermioneLily
(/viewuser.php?uid=164801)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Prologo


Primo Settembre, Stazione di King's Cross

La stazione era piena di gente che mi guardava e bisbigliava il mio nome incredula.
Ecco, lo sapevo! Il mio ritorno a scuola non sarebbe di certo passato inosservato! L'eroina del mondo magico, la so-tutto-io di Hogwarts, ritorna a scuola per completare il suo settimo anno! I bisbiglii non pensavano di cessare, così alzai un pò la voce e dissi:

"Si ragazzi, ritorno a scuola! Ascoltatemi bene perchè non mi ripeterò! Ritorno a scuola perchè, come dite voi sono una grande so-tutto-io, ho voglia di studiare e imparare cose nuove quindi, per cortesia, smettetela di guardarmi come se avessi due teste e lasciatemi passare."
Poi vidi Ginny, la mia migliore amica. Le andaii incontro:

"Ginny! Hai visto come mi guardavano?! Manco fossi un fenomeno da baraccone..."

"Herm su....che ti importa! Sono solo cuorisi, in fondo sei l'eroina del mondo magico e sono solo stupiti che tu sia tornata visto che avevi una carriera assicurata".

"Ginny, amica mia, lo sai tu il vero motivo. Non ne potevo più, dopo la storia con tuo fratello e il continuo ciarlare di Harry per fargli cambiare idea, mi sono sentita in dovere di tornare. In fondo quei due devono crescere. In più credo che avrebbero preteso che gli facessi le relazioni anche a lavoro..."

"Lo so Herm. Comunque credo che tu debba farmi una piccola promessa..."

"Spero niente di bizzarro?" chiesi io allarmata conoscendo le idee folli della mia amica.

"Accetta e poi te lo dico!" disse con un sorrisino che non prometteva nulla di buono.

Conoscevo Ginny, sapevo che ogni tanto aveva delle idee un po' fuori dagli standard, ma io mi fidavo di lei, perché nonostante tutto aveva la testa sulle spalle. Solo ogni tanto aveva voglia di viversi la sua adolescenza...e aveva ragione, maledettamente ragione... Io ho passato questi anni ad Hogwarts a studiare e salvare dai guai Harry e Ron. Dovevo cominciare a vivermi la mia vita, seguire l'esempio di Ginny...

"Ok, accetto. Mi fido di te!"

"Quest'anno é l'anno dei M.A.G.O. e di conseguenza e anche il nostro ultimo anno qui. Ti chiedo solo di non essere l'insopportabile so-tutto-io, ma di essere Hermione Jean Granger, la donna stupenda che si nasconde dietro la secchiona di Hogwarts e che ha salvato il mondo da Lord coso..."

"Ok" dissi con una leggerissima smorfia pensando a quello che mi aspettava. Ero decisa come lo era Ginny. Dovevo tirar fuori il mio lato che nessuno conosceva.Camminammo in lungo e in largo e alla fine riuscimmo a trovare uno scompartimento semivuoto. Dentro scorgemmo la figura di una ragazza dai lunghi capelli biondo sporco.

"Luna!"esclamai entrando nello scompartimento.
“Hermione, come stai? Ooh, vedo che hai preso in considerazione il mio consiglio!” disse. "Cioè? " chiese Ginny con aria allarmata.

" Hermione ha deciso di portare la gonna lunga perché ha paura che i sifoni di Gorgosprizzi possano mangiucchiargli le gambe!” esclamò con la solita aria stralunata.
Ecco lo sapevo! Chiesi subito a Ginny di apportare un ritocchino alla mia gonna, più tardi e lontano da occhi indiscreti... Il tempo trascorreva piacevolmente, Luna ci raccontò che lei e suo padre durante le vacanze erano andati in cerca di Ricciocorni.
Pensai che  Luna non sarebbe mai cambiata...tuttavia noi le volevamo bene per quello che era.
Nel frattempo incontrammo molti amici, come Neville, Seamus, Anthony, Micheal, Dean, Justin e tanti altri. Purtroppo, con mio grande rammarico, pure Draco Malfoy, Pansy Parkinson, Blasie Zabini e Theodor Nott avrebbero fatto il loro ritorno a scuola. All'appello mancavano Tiger che ora marciva all'inferno e Goyle e Millicent che erano rinchiusi ad Azkaban, come, tra l’altro, dovevano stare le persone come loro, ma come dice sempre la mia cara Molly, l'oro conta e anche troppo...

Non sapevo che di lì a poco tutto sarebbe cambiato...una soprendente notizia attendeva i studenti di Hogwarts.



N.B: Devo un grazie speciale a oOclorophillaOo, che mi sta dando importantissimi consigli, grazie di cuore...






Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=920230