Memorie di uno sconosciuto, così incredibilmente, inverosimilmente, simile a me

di Cara Catastrofe
(/viewuser.php?uid=148759)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Un 'anima tra le righe


I giorni di quella caldissima estate passavano lenti, mentre il caldo torrido l'opprimeva, cercava di scrivere, quello che riteneva parte del proprio animo.
Solitamente non riusciva a descrivere dei personaggi così, solitamente gli apparvano sempre così falsi, irreali.
Solo futile ombra di un uomo vero. Ma lui era talmente diverso, mentre scriveva la sua dura vita fatta di sofferenze, la vita di chi dagli avvenimenti è stato costretto a crescere prima, quasi ne sentiva il respiro, quasi un dolore fisico faceva capolino.

Così tornò a casa, la testa bassa, di chi non merita di essere rimasto ancora in vita. Come poteva sentirsi soddisfatto di quella che era stata chiamata "vittoria"?
 
Mentre ripensava al testo appena scritto, esso gli apparve così familiare, come se sempre avesse saputo le note della canzone, che adesso con tanta facilità suonava. Gli mancava un nome, però. Non sapeva che nome dare al suo, così caro protagonista.
Come dargli un nome diverso dal tuo?- fastidiosa voce s'inoltrava nel naturale circolo dei suoi pensieri. Perchè quella voce non cessava? Stava lavorando seriamente a quel nome, ma senza trovare nessuno che lo soddisfacesse a pieno.
Così forse, dettata dalla maggiore semplicità che gli si presentava, spuntò l'idea di lasciare il suo protagonista un qualsiasi uomo senza nome. Solo una storia da superare alle spalle.
Inutili, le descrizioni fisiche, il nome e quant'altro. Un uomo era fatto dal suo passato, dal suo cervello.
"Gohan! La cena è pronta, muoviti!"
E una volta che sua madre l'ebbe riportato alla realtà, a malincuore, lasciò il suo ancora breve manoscritto.
"Arrivo, mamma!".
Ma neanche il pensiero della cena lo allettava quanto quello di tornare sopra a scrivere.



Angolo Autrice

Mia prima long! Sarà composta da non molti capitoli piccoli, non ho voluto postare un solo capitolo lungo in quanto, la storia non procede piana, ma piena di sbalzi e salti. Comunque questo era solo una sottospecie di capitolo introduttivo.
Sadiko


 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=937801