Storia di un gatto e della ragazza che gli rovinò la morte

di Blubba
(/viewuser.php?uid=87292)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


E’ una vita così triste quella di un gatto senza una zampa.

Gli si negano le capacità primordiali, che di per se lo contraddistinguono, come ogni appartenente alla sua specie. Un gatto senza una zampa non potrà mai correre, saltare, cacciare come un gatto normale. Un essere a cui vengono negati dalla natura, o da un caso fortuito, parte delle proprie capacità, secondo me deve essere infinitamente triste. Capire che una parte di te non c’è più e forse continui a sentirla … ma non c’è e non puoi fare nulla per riaverla indietro, non credo che con un peso di tale grandezza sull’anima si possa  vivere normalmente. 

Un gatto senza una zampa però non è triste, vive come può e riesce nel suo intento.

La vita di un gatto a cui manca una zampa è difficile, ma non impossibile.

I pensieri della ragazzina si riversavano tutti sulla figura di quel gatto che stava seduto mogio mogio sull’altro lato della strada, e anche lui sembrava osservarla. Gli occhi color oro dell’animale la trapassavano. In realtà non osservavano lei; non osservavano nulla di nulla.

La tua vita deve essere veramente difficile. Pensava la ragazza mentre osservava attentamente.

Il gatto improvvisamente si mosse, anche se con un po’ con difficoltà, ed attraversò la strada asfaltata e rovente per via delle temperature altissime. La ragazza continuava a guardare. Più che aspettare che il gatto attraversasse la strada, si chiedeva se ci sarebbe riuscito, conciato com’era, sembrava essere anche molto vecchio. Poi, senza alcun preavviso una macchina sbucò dall’angolo a tutta velocità ed il gatto si fermò, noncurante del pericolo.

La ragazza scatto senza quasi pensarci, si buttò letteralmente sulla strada per portare via il gatto, e ci riuscì, ma prima di poter mettere in salvo anche se stessa inciampò e cadde a terra, spingendo il gatto ancora più in là, verso il marciapiede.

Un gatto senza una zampa deve essere davvero triste … a te ne mancano due, che diritto ho io di negarti la possibilità di vivere ancora? pensò seria la ragazza.

Così la ragazza mise in gioco i suoi sedici anni di vita per i sedici anni di quel gatto con due zampe, un po’ triste e vecchio.

La mia vita non ha senso, per me è inutile vivere … ho provato per tre volte a farla finita e mi ritrovo senza due zampe … ed una ragazza sulla coscienza. Pensò il gatto che, ripresosi dallo shock, tornò verso il marciapiede di partenza, molto più triste di prima e con altri anni di vita davanti a se.

-----------------------------------

Angolino ino ino di Blubba:

Rieccomi con una nuova one-shot poco allegra come mio solito. Le conclusioni deludenti sono il mio forte, ma anche no. 

Spero che abbiate apprezzato lo sforzo di questa ... cosa. 

Un hrazie a tutti

Blubba

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=941342