Hermione di Hogwarts

di Dolcestellina21
(/viewuser.php?uid=108122)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.





Prologo




L’erba verde dell’enorme giardino andava via via impallidendo, con l’avvicinarsi della stagione fredda. Gli alberi si stavano iniziando timidamente a spogliare, l’aria era appena più fresca ma la vita nell’enorme castello non accennava a cambiare. Anzi le faccende erano fatte sempre più freneticamente per evitare il proseguimento durante le ora più buie.

Tra le stanze enormi e i corridoi vuoti, una figura femminile si muoveva con grazia, dirigendosi verso la biblioteca fornita, il fruscio della gonna appena udibile.
Improvvisamente si fermò, si accostò ad una porta e la aprì cautamente. Quindi si introdusse nella stanza illuminata. Un’altra figura, più anziana, stava seduta su un divanetto confortevole finemente ricamato, in una paziente attesa. Non appena vide la giovane entrare il suo volto si illuminò.
“Signora contessa, perdonatemi il ritardo. Vi ho fatta aspettare.” Il tono della giovane era veramente dispiaciuto e si avvicinò alla signora come se riuscisse ad esprimere le proprie scuse semplicemente annullando la loro distanza.

La contessa Narcissa Malfoy allungò la fragile mano fino a sfiorare una ciocca dei boccoli castani della fanciulla che sfuggiva prepotente dalla treccia in cui li aveva racchiusi “Mia piccola Hermione, non dispiacerti, non mi hai fatto aspettare” e la compensò con un sorriso sincero. La ragazza rispose a sua volta con un sorriso, poi si voltò per prendere un piccolo libriccino che si trovava su un tavolino li accanto, accanto alla bacchetta della contessa, e si accomodò dinnanzi alla distinta signora, sistemando le pieghe dell’abito azzurro “Bene, signora contessa, vogliamo riprendere la nostra lettura?”



Angolo autrice:
Bè spero che questa storia vi interessi, a me la fiction di Elisa di Rivombrosa è sempre piaciuta e per questo ho deciso di rivisitarla così!
Non ho messo l'avvertimento OOC perchè on mi sembrava necessario, in fondo penso che i caratteri di Fabrizio ed Elisa colliminino abbastanza bene con la mia scelta dei protagonisti.
Noterete (per chi ha seguito la fiction assiduamente come me) che i dialoghi sono pressocchè identici a quelli del film... Non so se si possa fare, ma mantenerli così mi sembrava il modo migliore per mantenere l'aria di aristocrazia e antichità che si respirava...
Ultimo avviso: la storia è incentrata soprattutto su Hermione, quindi limiterò al minimo ciò che non la riguarda direttamente, come anche il complotto verso il Re, che sarà presente solo in seguito!

Ok, le note sono più lunghe della storia... O.o Solo per stavolta :) Un bacio!





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=944358