Alice ha scoperto che il suo non era il mondo delle meraviglie

di _IoNonSonoNessuno_
(/viewuser.php?uid=171039)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Alice ha scoperto che il suo non era il mondo delle meraviglie




Tanto tempo orsono una ragazza di nome Alice, abitava in una terra rigogliosa e fertile: la bassa. Alice si soffermava spesso ad ammirare il cielo macchiato delle sue nuvole, scorgendo tra l’una e l’altra figure diverse.
Le persone si volevano bene, erano ospitali, e con la loro umiltà si aggrappavano alla vita con le unghie, e anche se poveri, davano tutto quello che avevano ai loro cari e a chi ne aveva bisogno più di loro.
Purtroppo Alice, si è svegliata, e si è accorta che la realtà è ben diversa dal paese delle meraviglie che spesso sognava.. l’invidia, l’avarizia, l’egoismo la cupidigia ora scorrono nel sangue di chi le cerca e di chi non riesce a volere bene e volersi bene.
Nessuno predica e dice che il mondo, la vita, sia facile, anzi, la gente ti giudica spudoratamente, senza pensare ai sentimenti altrui, ma il coraggio delle persone si riconosce dalla forza che hanno di rialzarsi e dalla volontà che mettono per continuare il proprio cammino. Se ognuno di noi si capisse l’un l’altro, il paese delle meraviglie non sarebbe un sogno ma un futuro.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=947456