Nessuno crede in quel Gesù di periferia

di Hysteric_Noise
(/viewuser.php?uid=150841)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lui è Jimmy. E’ un ragazzo americano, ma non vuole essere definito così. Lui non ha niente a che vedere con quella massa di vittime dell’autorità e della TV. Lui vuole essere diverso. Anzi, lui è diverso.
Tutto nella sua vita è diverso, a cominciare dalla sua famiglia. Ma quale famiglia? Lui è figlio solo di rabbia e amore. E’ fatto di vita e morte. Lui è un ragazzo senza nome, è Jimmy e basta. Jimmy il Drogato. Jimmy l’Alcolizzato. Così lo chiamano, spesso.
A lui piace “Jesus”. Sì, lui è come il Gesù di se stesso, un Gesù che abita nel buio, nella merda. Nei sobborghi. Lui è fatto così, e non ci vede niente di sbagliato. Perché la gente deve vederci qualcosa di male? Lui non è affar loro. Nessuno crede in quel Gesù di periferia. 
Lui vive semplicemente in quel mondo dannato, ingannevole, morto.
Ma a lui non frega niente di tutto ciò.
Lui è Jimmy, tutti sono pieni di merda, tutti allevano altri ipocriti, e forse anche lui un giorno, se sopravviverà a questa vita.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=953180