Dalla tempesta all'arcobaleno

di TheSensitiveGirl94
(/viewuser.php?uid=133710)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Da quando si era trasferita dalla zia in Florida, non aveva più avuto gli incubi,ma comunque le mancavano terribilmente i suoi genitori. 
Stranamente quella sera le erano tornati gli incubi. 
Si svegliò improvvisamente.
Notò che era sudata in volto.
Scese in cucina e andò a bere dell’acqua. Sentiva che non sarebbe riuscita a riaddormentarsi. Erano le 3 di notte. Sentiva il bisogno di parlare con qualcuno. Non voleva svegliare la zia e darle nuove preoccupazioni. Ritornò in camera sua e prese il cellulare. Quella sera il suo supporto le era stato di grande aiuto e poi era proprio a quello che servivano i migliori amici,a starti vicino nel momento del bisogno. 
Decise di mandare un messaggio a Travis:
Ciao…scusami se ti disturbo nel cuore della notte…non riesco a dormire…continuo ad avere gli incubi sulla tempesta di quella notte…hai voglia di venire a farmi compagnia?
Dopo aver inviato il messaggio appoggiò la testa al cuscino e si mise il cellulare in grembo aspettando una risposta. Sperava le rispondesse,anche se le possibilità erano 1 su 3,dato che Travis poteva aver spento il cellulare prima di andare a dormire. 
Ma improvvisamente sentì la sua pancia vibrare e il cellulare s’illuminò. Era lui,sapeva che non l’avrebbe abbandonata. Sul volto di Faith in quel momento si disegnò un lieve sorriso:

Ciao Faith! Figurati non mi disturbi affatto,anzi neanche io riesco a chiudere occhio…comunque per me va bene…mi vesto e sono subito da te!
Lei entusiasta rispose:
Grazie Travis!Ti adoro!

***

Poco dopo Travis bussò alla porta,evitando di suonare il campanello per non svegliare la zia di Faith. 

Andò ad aprire ancora in pigiama.

F:Ciao…-sussurrò abbracciandolo –cos’hai portato?-disse vedendo che Travis aveva un sacchetto di plastica in mano

T:Ciao…ho portato del gelato…sai solitamente è un ottimo modo per affogare i propri dispiaceri-disse sorridendo

F:Oh grazie!Entra!

E una volta dentro gli fece strada verso il salotto. Si trovava nella stanza subito dopo l’atrio. Nella fretta di andare ad aprire la porta,Faith aveva lasciato accesa la tv a basso volume.
F:Stavo guardando un po’ di tv…
T:Wow! Anche a te piace il film Come Un Uragano? Io a casa ho il DVD e l’avrò visto un centinaio di volte! – disse sorridendo e sorpreso che ad entrambi piaceva lo stesso film.
F:Sì anche a me piace molto!E’ incredibile come da un uragano nasca una storia d’amore…
T:Come se nella vita di quella donna fosse lui l’uragano che le sconvolge il cuore,l’animo,la vita…
In quel momento risero perché si resero conto che in quel momento si stessero atteggiando da filosofi. 
T:Sai che assomigli molto ad Hilary? – disse guardandola negli occhi e con voce roca
F:Chi è Hilary?- chiese passando dal riso allo stupore
T:Era la mia ragazza…-disse guardando in basso con voce rattristata
F:Oh…e come mai ne parli al passato,è successo qualcosa?-disse cominciando a preoccuparsi.
T:Beh… lei mi ha lasciato un anno fa, perché preferiva stare lassù…-disse cercando di non usare parole troppo forti,avrebbero fatto male a lui e a lei
Faith allora collegò tutti i pezzi e capì che la povera Hilary non c’era più e che,nonostante fosse passato un anno,il povero Travis ne soffriva ancora
F:Mi dispiace molto…-e lo abbracciò stretto. Sapeva che due perdite non erano paragonabili tra loro,però in quel momento capiva esattamente cosa provava Travis
T:Anche a me…-disse ancora stretto a Faith- sai,hai anche il suo stesso profumo…-in quel momento una lacrima gli rigò il viso
Faith non sapeva cosa fare. Travis era venuto a consolare lei,ma alla fine fu lei a dover consolare lui.
Cercò di mettersi nei panni di Travis. Forse perché somigliava a Hilary non avrebbe più voluto vederla perché lo faceva soffrire ricordandogli il suo primo amore. Forse,invece,proprio perché somigliava a Hilary voleva stare con lei perché voleva in qualche modo recuperare il tempo perso. Le sembravano ipotesi assurde. In fondo loro erano solo migliori amici. Anche se,Travis le aveva già confessato che non gli dispiacerebbe se ci fosse qualcosa di più. Anche se,lei in fondo sentiva qualcosa di più che un’amicizia per lui. C’erano troppi se nelle sue supposizioni,e allora decise di porre una semplice domanda a Travis.
F:Cosa vuoi che faccia?-disse guardandolo degli occhi
T:Baciami…-disse in preda alla confusione e alla disperazione
Faith,sorpresa da quello che stava per fare,lo baciò intensamente. Era come se finalmente avesse ammesso con se stessa di amare Travis. Era come se Travis avesse capito che anche lei lo amava e non potevano fare a meno l’uno dell’altra._

___________________________________________________________________________________

SPAZIO DELL'AUTRICE:

Spero che anche questo capitolo vi sia piaciuto!
Se ti è piaciuto il capitolo lascia una recensione,così avrò un segno di te e del tuo passaggio. Non esitare a criticare la storia,le critiche per me sono costruttive! ;)
Un bacio e al prossimo capitolo!!





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=957518