Unforgettable date

di Aurora_Sogna
(/viewuser.php?uid=3873)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Stracciò la carta geografica in due parti, poi in quattro ed in otto, si impegnò affinchè il pezzo più grande fosse quanto un'unghia.
Era inammissibile: come si poteva cancellare una storia di magnificenza così, su due piedi?
 
-Come sei drastico, Gilbert, sei solo diventato parte della Germania.-
Lui portò una mano al petto, come se gli stesse per venire un infarto con fare davvero troppo melodrammatico.
-Solo? Liz, solo? Dove diavolo è finita la magnifica Prussia?! West mi sentirà!-
-Proprio qui, dov'era prima. Solo che ora si chiama Germania.-
-Tu... Tu...Brutta megera! Sei contenta! Ammettilo, la tua è tutta invidia. Beh, non posso biasimarti, anche io sarei invidioso del mio essere così magnifico, devi essere più matura però, te l'ho sempre detto: l'invidia è una brutta cosa. Ormai ci sono abituato, è i rischi in cui si incorre essendo magnificamente divini.-
Contro ogni previsione, Ungheria non si armò di padela, piuttosto sorrise sorniona, quella era già una bella rivincita: Gilbert blaterava tanto perchè proprio non sapeva nascondere il suo orgoglio ferito.
-Oh, andiamo: non hai più significato geografico o politico, ma hai comunque un grande significato storico e culturale!-
Non sembrava un modo per consolarlo: Ungheria aveva volutamente usato un tono ironico ed un sorrisino ancora più irritante.
-Ma... Sappi una cosa: anche se non c'è scritto Prussia, tutti sanno chi sono. Non basterà cancellarmi da una ignobile cartina geografica per ridurre la mia magnificenza! Il vostro piano non andrà a buon fine: ho capito che è una congiura, tutti i più grandi sono destinati a questo; figurati io che sono il più grande! Invidiosi! Invidiosi! Me magnificamente misero!-
 
Era troppo preso ad elogiarsi per accorgersi che ormai Ungheria era già fuggita, non s'accorse neanche di quanto ghignasse.
Troppo preso dal suo magnifico complesso d'inferiorià, questo sconosciuto prima, dovuto a quella nuova, stupida, ignobile cartina.






25 febbraio 1947: la legge n. 46 emanata dal Consiglio di controllo alleato (generale statunitense Lucius D. Clay e maresciallo sovietico Vasilij Sokolovskij) cancellava la Prussia dalla carta politica europea.








Ahahah! Ammetto di essermi divertita a scrivere questo capitolo: io adoro Gilbert e chiedendomi come avesse dovuto reagire a quest' "ignobile" avvenimento, è uscita questa drabble!
Ringrazio Haruakira, Cosmopolita e NaruHina91 per aver recensito la scorsa drabble!
Grazie a chi leggerà e a chi recensirà!
Baci
Lily123




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=958568