Dusty Memories

di Beapot
(/viewuser.php?uid=152164)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


  

  
Dusty memories


Gli scatoloni impolverati e riposti in soffitta sono l'emblema dei ricordi, lo sai bene; attraverso foto sbiadite, lettere stropicciate, e pagine ingiallite si rivivono in un istante piccoli attimi di passato, accompagnati da qualche sorriso malinconico.
«Mamma, davvero tu e lo zio avevate una relazione ai tempi della scuola?»
Ed è in un vecchio giornale tra le mani curiose di tua figlia che vedi la domanda che non hai mai avuto il coraggio di porti.
Sarebbe stato diverso?
«No, tesoro. Certo che no»
Ed è nella consapevolezza della risposta che le dai che si cela il rimorso di una vita.

 

[100 parole]


 

NdA: sono tornata, sfidando un periodo di scarsa produttività, in un momento in cui dovrei fare tutto tranne che scrivere, ma ormai ho imparato che all'ispirazione non si comanda.
Lo specifico nelle note per chi non l'avesse capito: Rose si trova in mano il famoso articolo incriminato in cui la Skeeter aveva scritto che Harry e Hermione avevano una storia e chiede alla mamma se era vero.
Drabble dedicata a chiunque ha pensato almeno una volta che “it could have gone that way” - (ho una mezza idea di farla diventare una raccolta, fatemi sapere che ne pensate)^^
Bea
EDIT 20/11/2012 - storia consigliata all'iniziativa "Settimana del consiglio a tema" indetta dal gruppo FB HPeace&Love





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=966948