Snow falls upon us

di supernova_the_fifth
(/viewuser.php?uid=140110)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Snow falls upon us

 

È un rapporto strano. Amici? Di Più?

In realtà non la sa nemmeno lei; appoggiata al vetro della grande finestra di camera sua guarda la neve continuare a cadere.

Ha cominciato da un paio d’ore, ricoprendo man mano case, alberi, giardini, automobili. Tutto intorno a lei è già diventato bianco.

Il respiro lascia l’alone sul vetro quando per l’ennesima volta getta lo sguardo sullo schermo del piccolo cellulare che tiene in mano. Perché spera.

Continua a sperare.

Forse spera invano, ormai sono le undici di sera e questa giornata è praticamente finita, ma nel cuor suo continua a cercare una luce, un bip, un qualcosa che provenga da quel telefono e che la faccia stare bene.

 

¯ ¯

 

Aprendo piano la porta si trova davanti ad una scena davvero tenera. Per l’ennesima volta la sua bambina si è addormentata davanti al vetro, avvolta nella coperta sfilata dal letto e con il cellulare stretto nella mano destra.

Si avvicina per spostare la ragazza sul letto, come tutte le sere da un mese a quella parte.

E come tutte le sere il suo viso è incorniciato da chiare lacrime.

Poi lo nota. C’è qualcosa di diverso.

Per la prima volta, dopo un mese, lei sorride.

E nella sua mano il telefono lampeggia ancora, mostrando un'unica parola.

- Auguri! -





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=972240