Scenderà come la neve.. quel triste ricordo lontano

di Daistiny
(/viewuser.php?uid=51534)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


*Note blu*

Erano passati diversi inverni. Noah non la smetteva di guardare fuori dalla finestra la neve che scendeva a grossi fiocchi, mentre con la mente si ricordava ai fuochi della sua infanzia. Quando la sua famiglia si riuniva a torno al fuoco, a raccontare di miti o leggende della antica reppubblica.
Di suo fratello si ricordava solo un ombra scura, un riflesso in un vetro. Rimaneva ora solo lui... sua madre era venuta a mancare l'inverno scorso. La povera donna l'aveva più volte cercato di fargli mettere pace e di perdonare suo fratello e quel gesto sconsiderato dell'età.
Noah però non poteva, non voleva e non ci sarebbe mai riuscito se pur avesse voluto. Era troppo simile e diverso da suo fratello...
Noah si ritrovava a guardare la neve solo nella sua stanza, in quell'enorme casa, che gli sembrava ora mai troppo grande e che ogni volta gli faceva ricordare sua madre. 






Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=974193