No Fortress so strong

di twobirdsonesong
(/viewuser.php?uid=178543)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Ovviamente io non sono twosongonebirds; lei mi ha gentilmente concesso di tradurre la sua storia, che potete trovare qui: http://www.scarvesandcoffee.net/viewstory.php?sid=2722&textsize=0&chapter=1
 
 
 Il mio account reale invece ( KikiSinger89) è questo qui, se qualcuno volesse farsi un giretto! :)  http:// http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=11367
 
 
 Buona lettura! :)
 

 
 
 
Cooper Anderson incontra Blaine Anderson.
  
 
 
 
 Non è facile essere un Anderson; ci sono doveri, obblighi, requisiti da soddisfare.
 
 Cooper Byron Anderson aveva convissuto a lungo con queste aspettative; era sempre stato un tipo da dieci e lode* sin dall'asilo e aveva fatto in modo di essere sempre perfetto, trascorrendo le sue ore prendendo lezioni di piano, di polo e di scherma. Aveva vinto premi e trofei e li aveva mantenuti sempre lucidi e splendenti, perfettamente in ordine sulla sua mensola.
 
 Tornava a casa un' ora prima del coprifuoco, ogni sera; sbrigava le sue faccende di casa, diceva "Sì signore" e " No signora", ed era un figlio diligente. Un perfetto, figlio diligente.
 
 E si prendeva cura del suo fratellino.
 
 Cooper aveva otto anni quando arrivò Blaine Miles Anderson - un bambino strillante, con la faccia rossa e i capelli scuri, i suoi polmoni già così poderosi sin dal primo momento. Si ricordava l'ospedale, ricordava sua madre perfettamente truccata e con una splendente collana di perle al collo, a mala pena in grado di emettere un suono mentre serrava con forza i denti a causa del dolore.
 
 Ricordava di aver pensato che fosse impossibile che un bambino potesse entrare nella pancia di qualcuno, specialmente in quella di sua madre, così piccola e delicata come un uccellino, eppure ecco Blaine - in lacrime e ricoperto di sangue - prova evidente che ciò era veramente possibile.
 
 Cooper strascicava i piedi in terra, al bordo di quel letto di ospedale, sbirciando attraverso la ringhiera il piccolo angioletto in fasce fra le braccia di sua madre; vi era un ciuffo di capelli neri che spuntava dalle lenzuola, e la cosa sorprese molto Cooper, il quale aveva sempre creduto che i neonati fossero tutti completamente calvi.
 
 << Cooper, questo è Blaine. >> la mano di suo padre era appoggiata sopra la sua spalla, stringendola saldamente << Ti comporterai da bravo fratello con lui? >>
 
 << Sì, signore. >> Cooper annuì con convinzione e si avvicinò ulteriormente al bordo del letto << Posso toccarlo? >>
 
 << Fai solamente attenzione. >> lo ammonì sua madre, lasciando scivolare il fagotto dalle sue mani a quelle del bambino.
 
 Blaine era così caldo, la sua pelle fine come carta crespa e leggermente appiccicosa sotto il tocco insicuro e spaventato delle dita di Cooper.
 
 Cooper trattenne il respiro quando Blaine voltò il suo visetto rosso ed infantile, in reazione a quel tocco; le sue dita sottili si aprirono e si richiusero per aria, fino a che Cooper non le raggiunse, facendo scorrere il suo dito indice contro il palmo della mano di Blaine, e quelle piccole dita gli si avvolsero attorno, con una forza sorprendente.
 
 Cooper rimase senza fiato quando gli occhi di Blaine si aprirono - già dello stesso colore del tè che sua nonna era solita prerarargli quando andava a trovarla - e il piccolo andò alla ricerca del suo volto. Amò suo fratello sin da quel momento; lo amò intensamente, profondamente, e sapeva che avrebbe fatto qualsiasi ed ogni cosa in suo potere per essere il miglior fratello maggiore del mondo.
 
 Sempre e per sempre.
 
 
 
 
 
 
 
 
 


N.d.A: * " He made straight A" : non sono del tutto sicura che la mia scelta delle parole sia effettivamente azzeccata, ma in un certo senso questa frase vorrebbe dire che Cooper è sempre stato il primo della classe, un tipetto da "A" ( che è appunto il voto più alto nella scala di valutazione americana), per cui ho pensato che questa traduzione potesse essere azzeccata! :)
 
 
 
 E rieccomi qua, alle prese con una nuova traduzione! :)
 Per chi mi conosce già piuttosto bene - e per chi non lo fa, adesso avrà modo di scoprirlo - io sono una Blainer convinta, al mille per mille, e sono talmente innamorata di Blaine da avere la pessima abitudine di analizzarlo sotto ogni minimo aspetto, tanto che ho addirittura scritto due long fic tutte su di lui, in cui studio per filo e per segno ogni suo atteggiamento all'interno degli episodi della serie (maniacale, lo so! xD).
 
 Quando ho saputo che nell'episodio 3x15 avremmo conosciuto il fratello di Blaine e che sarebbe stata finalmente approfondita la sua storyline, non potete immaginare i miei salti di gioia; aspettavo con ansia questo momento e faccio da settimane il conto alla rovescia per l'episodio, in uno stato a dir poco febbricitante.
 
 Non so ancora che cosa aspettarmi da Cooper, non ho mai voluto sbilaciarmi per non rischiare di restarci male se le mie aspettative dovessero essere deluse, ma quando ho trovato questa fan fiction, il mio cuore si è letteralmente sciolto; non so che cosa aspettarmi dal Cooper della serie tv, ma QUESTO Cooper è decisamente meraviglioso e ho deciso di condividere con tutti voi - spero in maniera più o meno dignitosa - un po' del suo splendore. :)
 
 Conto di aggiornare questa fic una volta a settimana ( lo so, i capitoli sono corti...ma avendo avuto una pessima esperienza con una precedente traduzione, vorrei evitare di ritrovarmi a tradurre qualcosa che non viene aggiornato regolarmente...per cui preferisco aspettare, sperando che voi capiate le mie esigenze ), anche perchè tra traduzioni, storie mie da scrivere (e ne ho tipo 3 in cantiere xD ) , scuola di musica ed università, rischio veramente di impazzire! xD
 
 Beh, spero di aver suscitato un po' il vostro interesse...e alla settimana prossima! :)




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=986165