Di pelle rossa e acqua che frizza

di Feel Good Inc
(/viewuser.php?uid=2986)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Di pelle rossa e acqua che frizza ~

 

 

 

 

 

Piccola Miss piange, o almeno, i libri del Padrone dicono che quelle gocce che piovono dagli occhi si chiamano pianto. Uno guarda impotente e confuso. Il ginocchio di Piccola Miss è rosso fuoco, e là ci sono gocce diverse, e il Padrone si preoccupa molto più di quelle che non delle altre che le bagnano le guance.

« Uno vuole servire » si lamenta lui; il pianto è una cosa che non comprende, ma l’unico scopo della sua esistenza è quello di capire cosa serve, di aiutare. « Uno vuole sapere cosa succede a Piccola Miss. »

« Non è niente, Andrew, niente. Amanda si è sbucciata un ginocchio, tutto qui. Passerà subito. »

Uno osserva il visetto rosso della bambina. « Piccola Miss non sembra d’accordo, Padrone. »

Il Padrone ride, continuando a bagnare il ginocchio di Piccola Miss di un’acqua che frizza. « È solo un po’ di dolore... Non puoi sperimentarlo, tu non sei fatto di carne e sangue come lei. »

Uno tace. Ancora una volta, si ritrova alle prese con un mondo che non potrà mai capire del tutto. Piccola Miss si aggrappa alla sua mano e tira forte su col naso, ma starle accanto è l’unica cosa che può fare per lei. Nemmeno di soffiarle sul ginocchio, come sta facendo ora il Padrone, Uno sarebbe capace.

 

 

Ci prova, e ci riprova, e ci riprova ancora, di notte quando tutti dormono e lo lasciano solo.

Ma anche se si colpisce la gamba col ferro più duro, non ne ricava che una scalfittura e qualche scintilla.

 

 

[ 250 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Nuova iniziativa! Stavolta ho tratto ispirazione da tentinyfandoms, una community splendidamente mirata alla promozione degli sfigafandom. Ho dato una scorsa ai temi suggeriti e il primo abbinamento mi è venuto subito spontaneo. Tabella uno, prompt ‘sangue’: l’occasione ideale per scrivere di nuovo su questo, ahimè, trascuratissimo film, che vanta a mio avviso una delle migliori interpretazioni di Robin Williams.

Spero di aver reso almeno in parte questo doloroso, adorabile personaggio.

(Avevo pensato a una raccolta, ma i fandom, temo, sarebbero passati in secondo piano se mi fossi limitata alla solita dicitura ‘crossover’. E quindi sarà una serie. Prima o poi.)

Aya ~





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=999370