Caro diario...

di Miss_OneUp
(/viewuser.php?uid=110188)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** L'amore che torna. ***
Capitolo 2: *** Tempo. ***



Capitolo 1
*** L'amore che torna. ***


 Salve gente! ^_^
E'tardissimo, ma io sono a scrivere!
Nuova fanfiction, per la precisione una raccolta. E'una raccolta di pagine di diario diverse, messe in un ordine cronologico. E'una ragazza che racconta la sua vita attraverso un foglio a cui scrive tutte le sere.
Non scriverò una pagina al giorno, ma una ogni tanto. Ogni pagina può avere un tema a sè, ma alla fine saranno tutte legate da un filo generale.
Detto questo, la prima pagina di diario parla di amore, un amore nuovo e corrisposto che per Skie è una novità assoluta.
Non voglio anticiparvi altro, vi invito solo a recensire e a farmi sapere cosa ne pensate!
Buona lettura a tutti,  Miss_OneUp






Caro diario,                                                                                                   16/11/11
è tardi, come tutte le sere. Come tutte le sere sono qui, con la penna in mano a scrivere a te, che forse sei meglio di ogni amico. Tu, che da sempre mi ascolti piangere, tu che ogni sera ti godi il solletico della penna che scrive su di te.
Sì, caro diario, anche stasera ho qualcosa da raccontarti.
Oggi l’ho capito. Oggi mi sono accorta che lo amo. Niente più conta, nessuno è come lui. Io lo amo.
L’amore è distruttivo. Ti rende felice, ma ogni giorno ti corrode sempre di più, fino a privarti dell’anima, un’anima che doni all’altro, anche senza ricevere nulla in cambio, ti basta solo l’amore che senti, le farfalle che sbattono nello stomaco.
Ora so che non sono sola, sento il mio vuoto colmato. Sento lei che scappa via dalla mia mente, ormai sconfitta da me, da te. Sento l’amore per lei che corre via per non tornare.
Il buio nei miei occhi mi lascia un pensiero fisso: tu.
E’l’amore che torna, solo che questa volta sono felice davvero. Sono corrisposta, sono piena di lui e lui lo è di me.
Sì, caro diario, perché ogni bacio con lui è un’emozione diversa, ogni abbraccio mi fa sentire bene, mi fa desiderare che non finisca mai.
Non riesco a vedere una fine per tutto questo, non riesco a trovare un giorno in cui ci stuferemo delle carezze a mezzanotte, dei “ti amo” rubati alla stazione prima di scuola, dei battiti del cuore sempre più veloci.
Non è possibile stancarsi di questo, non per me. Ci ho messo quattro mesi a scordarmi di lei, per lui ci metterei una vita.
No, non finirà mai. Saremo sempre noi, per tutta la mia esistenza e, se lui vorrà, per sempre.
Mi sono innamorata di quegl’occhi che parlano da soli, di quel sorriso che ha quando mi vede, delle parole che mi dice quando sto male, di tutti quei baci senza senso, dati solo per il puro desiderio di sentirsi vicini, mi sono innamorata di lui!
Mi sento viva, mi sento pronta ad amare di nuovo. Mi sento pronta a colmare quel vuoto che c’è sempre stato.
Lo amo, lo amerò sempre.
 
A presto, caro diario, alla prossima stanchezza, al prossimo pianto.
Ti voglio bene, anche se sei fatto di carta.
 
Skie

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Tempo. ***


 Salve gente!

Nuova pagina, molto poetica. A me piace e non voglio anticiparvi nulla :D
Vi invito solo a recensire e a farmi sapere se vi piace!

Buona lettura a tutti e alla prossima :*




Caro diario,                                                                                                             23/04/12                       
come passa il tempo. Scorre veloce e, certe volte, nemmeno ce ne accorgiamo. Scivola via per non tornare più, lasciandoci pieni di rimorsi e di sofferenza.
Sto pensando a un anno fa. Già, ti ricordi? Io sì, purtroppo. Quanto stavo male, quanto mi aveva fatto male. Davvero, ero convinta che lei mi amasse, che mi volesse bene almeno. E lui. Quel ragazzo a cui ero così legata, il mio più grande amico, mi aveva rimpiazzato con lei.
Ti ricordi, tutto era cominciato in quella stupida mattina di settembre, quello stupido e insulso giorno in cui ci siamo scambiate un segreto. In quel momento ero felice, mi sentivo che le piacevo. E lei, quanto era bella. Forse già la amavo.
E poi tutto e finito, velocemente com’è iniziato, tra baci e pianti. Tra amore e cattiveria. Tutto ciò che volevo mi era stato dato per un secondo, e poi e volato via, trascinato dalle lancette che correvano.
Già, ma quelle lancette non hanno portato via tanto velocemente il dolore. Quello è rimasto per tanto tempo e, dentro di me, un po’ ne rimane ancora. Non se ne andrà mai, mi accompagnerà per ricordare il male. Quel nome non mi sparirà mai dalla mente.
Non si smette mai di amare una persona. Come si fa a dimenticare qualcuno a cui hai donato un pezzo del tuo cuore?
Bhe, basta ricordare. Oramai è passato un anno e le cose sono migliorate.
Per quanto posso, l’ho dimenticata e ho trovato qualcuno migliore di lei. Qualcuno che amo ancora di più, che ora è la cosa più importante che ho e nessuno può portarmela via.
 Ho imparato che ogni cosa brutta porta qualcosa di bello, basta saperlo trovare. Ogni cosa ora può solo migliorare. O forse no?
Succederà di nuovo? Mi ritroverò senza niente un’altra volta?
Di nuovo sarò costretta a vivere dentro me stessa per non morire?
Oppure è diverso?
Vorrei davvero saperlo, vorrei prepararmi al futuro. Vorrei sapere tutto, ma ovviamente non posso e, forse, un giorno crollerà tutto. Tutto quello che era bello sparirà e nessun orologio potrà correre, per me il tempo resterà fermo, immobile a ricordarmi che il dolore durerà e che niente rimane bello.
Solamente quando si è felici il tempo corre. Il tempo vola quando ci si diverte.
Le lancette corrono fino a fermarsi per l’ultima volta, quella volta in cui sarà inutile cambiare la batteria.
L’orologio si è rotto. La vita è finita.
 
A presto, caro diario.
 
Skie

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1002336