I ricordi fanno piangere...

di PrinceLily
(/viewuser.php?uid=13129)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** 1. ***
Capitolo 2: *** Giorni felici ed emozioni sincere... ***
Capitolo 3: *** Per sempre ***



Capitolo 1
*** 1. ***


I ricordi fanno piangere...

Ed eccomi qui a scrivere un'altra mia fic (nooooo!!! ndlettori)...spero vi piaccia...ah delle note: questo non è il 7 libro di hp, ma è una fic riguardante le emozioni di harry quando va a frugare nella vita dei genitori...penso non durerà molti capitoli (siiiii!!! ndlettori). E ora leggete e commentate!!!! Bye!

 

Entro nel vialetto con un misto di curiosità, paura e tristezza. Accanto a me Ron e Hermione non dicono una parola, anche se avrebbero voluto confortarmi.

“Non c’è bisogno che entriate, andrò da solo…” dico rigido.

“Ma Harry…” intervenne Hermione…

“Niente ma, vado da solo non preoccupatevi”

 

Detto ciò entro nella casa disabitata e diroccata. L’ingresso da l’impressione di una casa dell’orrore anche se io so che non è così. Su un muro color miele vi sono delle foto.

In una vi è mia madre abbracciata a mio padre…entrambi sorridono e mi salutano.

Accanto a quella foto, ne vedo un’altra più grande…vi sono sette persone che sempre sorridevano e salutavano. Mio padre, con un abito nero, mia madre, con un abito bianco e stretto, Sirius, con un abito verde bottiglia, Remus, con un abito marroncino, Peter, con un abito blu, Alice, con un abito azzurro e Frank, con un abito violetto.

Sorrido, era il matrimonio dei miei genitori.

Avanzo lentamente e mi ritrovo in salotto. Un’enorme biblioteca occupa spazio in quel salotto piccolo, ma confortevole. Due divani soffici e logori si trovano sopra un bel tappeto color turchese. Avanzo ancora, osservando tutti i minimi particolari ed entro in cucina. Sul tavolo da pranzo giacciono ancora dei piatti sporchi. Odoro un piatto coperto di polvere. Sa di pasta al forno. Un seggiolino vi è accanto alle sedie. Il mio seggiolino. Tutto sporco di cibo, probabilmente lanciato quando non avevo fame. Mi incammino su per le scale e mi giro ancora, osservando di nuovo l’ingresso dall’alto. C’è qualcosa che non ho notato. Una piccola macchia di sangue rossastro giace vicino al tappeto con scritto: “Welcome!”. Una lacrima scivola lungo le mie gote. È il suo sangue. È il sangue di mio padre. Continuo a salire le scale e noto un ciuccio sporco di polvere. Supero l’ultimo gradino e mi avvicino a una porta spalancata e devastata.

 

È una stanza semplice. Un letto matrimoniale, due comodini, un armadio.

Mi avvicino al letto tocco le lenzuola che sanno ancora di loro. Accanto al letto c’è la mia culla. Verde con dei sonaglini a forma di boccini. Un’altra macchia di sangue vi è sul letto. Questa volta non è di mio padre, è di colei che ha dato la sua vita per me. Si, proprio lei. Mia madre. Altre lacrime solcano il mio viso.

Apro il cassetto del comodino. All’interno vi è un album di fotografie. Cerco la forza per non piangere davanti alle foto sorridenti di James e Lily. Si abbracciano, si baciano. Mia madre incinta, mio padre con Sirius e Remus. Quanto vorrei che fossero ancora qui. Quanto lo vorrei…

Vado all’altro lato del letto e apro l’altro comodino. Questa volta trovo un libro con scritto: “Diary of Lily Evans”. Leggo la prima pagina. È del sesto anno ad Hogswarts. Penso che lo leggerò tutto. Mi muovo ancora e cerco di aprire l’armadio di mogano scuro davanti al letto. È un po’ duro. Alla fine riesco ad aprirlo. La cosa che mi salta subito agli occhi è una divisa. È di quidditch. Dietro alla maglietta c’è un nome: Potter. È anche firmata. Però la firma è cancellata. Cerco di leggere il nome. È firmata da Jean Krum. Sorrido ancora. Chissà se Jean Krum era stupido o è stupido quanto suo figlio. Ma perché la firma è cancellata? Forse Krum faceva il filo alla mamma? Rido. So che troverò le risposte nel diario di Lily.

Esco dalla camera con la divisa che fa odore di manico di scopa, di erba, di profumo di ragazza. Di chi è questo profumo? Vado in bagno. Lo specchio è rotto. Che Voldemort sia passato anche di qua? A questa domanda non troverò risposta nel diario. Apro un cassetto sotto al lavandino. C’è un  profumo. Lo odoro. È lo stesso della divisa di papà. Sorrido pensando a mamma e papà abbracciati, contenti dopo la vittoria di una partita a quidditch di James. Continuo a rovistare nel cassetto. Trovo un medicinale magico. Si chiama “Preiros”. Ah, lo conosco. O almeno l'ho sentito dire alle ragazze di Hogswarts. È un anti-concezionale. Ancora sorrido. Però adesso è tardi. Devo andare alla Tana. Probabilmente c’è Remus, che vorrà sapere come è andata. Mi porterò la divisa, l’album, il diario e il profumo. Evoco un sacchetto e metto tutto dentro.

 

Allora??? Fa veramente così schifo che non potete premere quel titoletto perchè vi è venuta una voglia irrefrenabile di andare a vomitare??? Spero di no...XD!!!

 

By PrinceLily

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Giorni felici ed emozioni sincere... ***


Ciao!!! Alla fine i ringraziamenti...ecco il 2 capitolo:

 

Giorni felici ed emozioni sincere...

 

“Ciao Remus…”

“Ehi Harry!!! Come è andata??” chiede l’uomo malaticcio.

“Bene…ho portato questi…” gli mostro la busta rossa. Remus mi prende il sacchetto dalle mani e guarda dentro. Sorride e prende la divisa di James.

“Remus? Ma perché la firma di Krum è cancellata?” chiedo. Voglio togliermi questa curiosità.

Lunastorta ride e mi dice:

“Krum e Lily si sono messi insieme durante le vacanze del quinto anno e non puoi immaginare la gelosia di James!!! Era tutto il giorno seccato e poi, quando si sono lasciati, a dicembre, lui ha organizzato una mega-festa!”

“Veramente?? E Lily lo sapeva perché l’aveva organizzata?” domando.

“No, ma quando ha notato le decorazioni con scritto “Krum vai al diavolo” forse ha capito ” esclama Remus.

“E poi, quando James e Lily stavano insieme, Krum le mandava sempre lettere! E James era così geloso che, gli ha mandato una lettera con scritto: “Non rompere più le scatole!” aggiunge, sedendosi su una sedia a dondolo.

“Uaoh!” dico entusiasmato.

“Già…” risponde Remus, guardando un punto fuori dalla finestra.

“E poi ho trovato questo!” e estraggo dal sacchetto il diario della mamma.

“Aahh! Il diario di Lily!”

“E tu come lo fai a sapere???”

“Non sai quante volte James gliel’ha rubato per vedere se scriveva qualcosa su di lui!”

Rido!! Certo che James era proprio un bel tipino.

“Ad esempio guarda giorno 7 settembre…o forse 8…del settimo anno, cioè 1977..”

Sfoglio velocemente le molte pagine del diario e arrivo a giorno 7 settembre 1977.

 

                                                                                                                 7/sett/ 77

 

Caro Diario,

oggi James Potter ha rotto più del solito! Mi ha chiesto: “Vuoi uscire con me?” circa 30 volte ogni ora. Non ce la faccio più!!!!! Dice sempre che sono bellissima e che ho degli occhi stupendi…

Alice dice che è veramente innamorato di me anche se io non ci credo molto…anche se…ho notato che è cambiato. È meno casinista, non si passa la mano tra i capelli e non gioca con il boccino! Secondo me quest’estate ha sbattuto la testa! Insomma dov’è James-mi- passo-una-mano-tra-i-capelli-che-sembro-ancora-più-figo? Mah…i misteri della vita…a parte il carattere si può dire che è veramente bello! Ha degli occhi…ma che sto facendo??? Decanto le qualità di James Potter?? Sono pazza? Ho la febbre?

 

Ti lascio perché vado da Madama Chips a farmi controllare, forse Potter mi ha fatto un imperio.

 

                                                                                By Lily.

 

 

“Ahahahahah!!!!!” rido.

“James appena ha letto questa pagina si è messo a fare una danza tribale come un deficiente e da quel giorno passarsi la mano tra i capelli era severamente vietato.” Dicee Remus.

“Ah…guarda giorno 31/ 10/ 1977…”

 

                                                                                                                31/10/77

Caro Diario,

oggi grande festa di Halloween…ci siamo divertiti un mondo! E non puoi immaginare che cosa è successo!!!! James mi ha dedicato una bellissima canzone e si è messo a cantare davanti a tutta la Sala Grande anche se è un sacco stonato!! Che carino!!! E poi l’ho baciato…e lui era fermo come uno stoccafisso con gli occhi spalancati….che tenero!!! Non so se ci siamo messi insieme…però la prossima settimana vado ad Hogsmeade con lui! Spero sarà divertente!

                                                                                                

                                                                              By Lily. (J.t.a.)

 

“Che significa J.t.a.?” chiedo con grande curiosità

“James ti amo…” sorride.

“Dovevi vederli quando si baciavano! James era tutto sudaticcio e aveva gli occhi a forma di cuore…”

“Un giorno felice e infelice..” mormoro a denti stretti.

“Perché?” chiede Lunastorta.

“Si sono baciati il 31/10/77 e sono morti il 31/10/81…”

“Già…”mormora  pensieroso. “Ehi…guarda giorno 2/11/77…” aggiunge con un tono divertito.

 

                                                                                                  2/11/77

 

Caro Diario,

non so perché ma sono troppo triste…anzi forse lo so il perché…è tutta colpa di James…non mi ha più parlato da quando ci siamo baciati. Si limita a fissarmi…ma perché??? Io non capisco…forse lui non mi vuole più? E poi dicono che siamo noi le menti complicate…mah! Sai che faccio oggi?? gli parlo…si ho deciso! Vediamo che cosa mi dice…

                                                                              By Lily

Giro pagina…ma…

“Remus, non c’è scritto niente!”

 

 

 

Allora ragazzi vi piace?? Vi prego datemi i vostri pareri, mi fanno sentire sicura se quello che sto scrivendo non è una schifezza. Vi ringrazio tantissimo per tutte quelle recensioni...grazie!!!! Qua i ringraziamenti:

 

Didi e Lulina92: Grazie!!! Questo capitolo è un pò più allegro! Spero ti piaccia...fammi sapere che ne pensi. Baci.

 

Nonna Minerva: Grazie!! Veramente non fa schifo??? Io ero convinta di sì...Baci.

 

piccola: Ho aggiornato abbastanza presto...spero tu sia contenta e che ti piaccia questo capitolo. Grazie per i complimenti...Baci.

 

loryherm: Grazie!! Veramente ti piace?? Eh già povero Harry...mi fa troppa pena. Spero che continuerai a recensire. Baci.

 

LaDamaLuthien: Eccoti accontentata!! Certo ancora ho scritto solo qualche cosina....ti piace??? Grazie dei complimenti...mi hanno fatto tantissimo piacere!!! Baci.

 

ginny16: Grazie anche a te!!! Sono contentissima che ti piaccia...Baci.

 

^clod^: Io mi sono fatta le valli di lacrime per scriverla...odio che la Rowling li abbia uccisi...non è giusto...sigh T_T....Sono contenta che ti piaccia...continuerai a recensire vero??Baci.

 

SiJay: Veramente ti piace??? Glazie, glazie!!! A me fa piangere da morire scrivere queste cose...povero Harry...non è giusto...grazie ancora della recensioni...Baci.

 

Flyingstar16: Mi sa che hai ragione...vabbè diciamo che ho modificato un pò...XD!!! Grazie per aver recensito...spero continuerai a farlo. Baci.

 

Ci vediamo nel prossimo capitolo!!! (spero presto) Nel mentre recensite e datemi consigli. Li gradisco al 1000000000...%!!!!! Bye....PrinceLily

 

 

 

 

 

 

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Per sempre ***


Ed eccomi qua, dopo cent'anni (XD) ad aggiornare questa fic...scusate veramente per il ritardo non era mia intenzione ogni giorno mi ripetevo: "Oggi aggiorno", "Oggi aggiorno" e poi non ho mai aggiornato...comunque lo scorso capitolo si era concluso in maniera alquanto strana...spero vi piaccia il seguito e spero lascerete tante recensioni!!!!

 

3 capitolo: Per sempre

 

Giro pagina…ma…

“Remus, non c’è scritto niente!”

“Aspetta…”prende la bacchetta e trasfigura un vaso in una piuma.

“Tieni…scrivici sopra: “I segreti sono fatti per essere svelati…”

Un po’ stranito prendo la piuma dalle sue mani e scrivo velocemente la frase che mi ha dettato Remus.

Aspetto…ma…l’inchiostro è sparito. La pagina si fa luminosa e compare una scritta con: “Hai ragione…” Vengo risucchiato e cado su una superficie fredda…dove sono?? Mi guardo intorno e vedo la Sala Comune dei Grifondoro. Mi alzo e mi accorgo di quanto è diversa.

 

“Cooosa?” sento dire da qualcuno alle mie spalle. La bocca mi si spalanca. Lily. Indossa una divisa con lo stemma rosso e oro e parla con…con…mio padre…

“Si, lo hai fatto solo perché così non ti rompevo più le scatole!” dice mio padre a Lily.

“Ma che stai dicendo?? Io ti avrei baciato così non mi avresti rotto più le scatole???” esclama mia madre, sistemandosi una ciocca rossa dietro l’orecchio. Mio padre sembra interdetto. Gli occhi saettano da ogni parte per cercare di evitare quelli di mia madre.

“Ma…io…pensavo…” sussurra con le guance arrossate. Abbassa gli occhi e fissa le sue scarpe.

“Tu non devi pensare!” dice Lily. Dopo di che gli prende il volto tra le mani e lo bacia .

Remus dovrebbe vedere James!! Ha le mani che non sanno dove poggiarsi!!!

 

Poi sento qualcosa che mi trascina via. Chiudo gli occhi. Li riapro. Sono accanto a Remus che mi sorride.

“Allora?” mi chiede.

“Dovevi vedere…James…ahahah…”

“Ma io l’ho già visto…ero nascosto dietro a una poltrona con Sirius!” mi dice.

 

 

Mi siedo a tavola con la famiglia Weasley, Tonks, Remus e Hermione. Noto che tutti non sanno cosa dire, forse pensano che se mi chiedessero come è andata a Godric’s Hollow, io mi metterei a piangere. E forse hanno ragione. Decido di introdurre io un discorso:

“Coma va al lavoro, Signor Weasley?” Il signor Weasley alza gli occhi dalle sue costolette d’agnello e inizia a parlare:

“Non puoi immaginare quante bombe o piante velenose ci siano arrivate! Ieri uno ci ha rimesso tre dita…” Molly gli molla una gomitata e lo guarda severa.

Sento uno sguardo che mi fissa da più di mezz’ora. So di chi è. È di Ginny. È un po’ preoccupata. E triste…

 

Dopo cena mi siedo in una poltrona del salotto dei Weasley. Sono solo. Finalmente posso piangere senza che, nessuno, mi guardi preoccupato. Ho solo bisogno di sfogarmi.

 

Estraggo l’album di foto di mi padre…

 

Mai mi scorderò di te
Per sempre tu sarai
Dentro ai pensieri miei

 

 

Apro un album di foto
E vedo te ridere
Ora sei nel tuo letto
Ed io non so come fai
A sopportare questo male
Io non resisto più

 

Apro l’album di foto. Una foto mi incuriosisce, sei in un corridoio, fai “Ok” con la mano e indichi qualcuno alla tua destra. Giro pagina e risolvo il mistero. C’è Lily che cammina svelta, non sapendo di essere seguita e fotografata…

 

Mai mi scorderò di te
Per sempre tu sarai
La stella che lassù
Da guida mi farà

 

Una lacrima solitaria mi solca il viso. Guardo l’altra pagina e vedo te e la mamma parlare, animatamente. Lily è arrabbiata, molto arrabbiata. Invece tu la guardi con gli occhi sognanti e non ti curi delle parole che ti dice, cerco di leggere il labiale della mamma…sembra stia dicendo: “Vai a quel paese, Potter!”

Sorrido e asciugo la lacrima che mi sta per cadere dal mento. Mi ricordo, quando, al quinto anno, pensai che tu fossi solo uno stupido, ma eri solo innamorato.

 

Senti gli occhi pian piano
Chiudersi come se
Fosse il sonno
Ma è un dolore che
Rimarrà legato sempre
Al mio domani
Io spero solo che..

 

Un’altra foto ti ritrae quasi addormentato con le lacrime agli occhi. Stringi una foto di Lily al petto. Perché piangevi? Avevi litigato con Lily?

 

Di continuare
Questo lungo viaggio
Non ti deluderò

 

Sfoglio fino all’ultima pagina dell’album. Ci siete tu, Lily e io. Mi guardi come se fossi il tuo gioiello e il tuo unico amore. Io a malapena cammino, cercando di acchiappare un piccolo boccino color oro. Alla fine ci riesco e tu mi guardi meravigliato e orgoglioso. Ancora lacrime. Quanto vorrei che fossi qui accanto a me per sorridermi ancora in quel modo. Non sai quello che sto passano, a volte penso che morirò e forse ti incontrerò su in cielo. Ma tu non vorresti che io muoia, tu vorresti vedermi combattere fino all’ultimo secondo. Non ti deluderò.

 

Mai mi scorderò di te
Per sempre tu sarai
La stella che lassù
Da guida mi farà

Mai mi scorderò di te
Per sempre tu sarai
Dentro ai pensieri miei

Mai mi scorderò di te. Mi farai da guida, da lassù per sempre. Ne sono certo.

 

 

Oh oh....eccovi qui! Ci siete arrivati, vero??? Vabbè comunque...delle precisazioni... intanto avrete notato che il diario di Lily assomiglia a quello di Voldemort...ebbene sì, mi piaceva quel diario...poi...secondo...questo capitolo è una song-fic....e la canzone è "Per sempre" dei Finley...vi piace??? Ecco adesso ho bisogno di un consiglio: mi potete dire una canzone triste da associare a Lily ed Harry ??? Grazie mille!!! Ed adesso i ringraziamenti:

 

PazzaWendy: Grazie...spero continuerai a leggere e magari anche a recensire...XD...Baci!!!!

 

Angelstorm: Grazie... comunque per l'età dei Potter ho controllato in un sito dove vi erano tutte le date di nascita di Harry Potter...quindi penso siano giuste.... Baci.

 

Alice92: Scusa se non ho aggiornato presto...comunque sono contentissima che la storia ti piaccia...continuerai a recensire, vero??? Baci.

 

LaDamaLuthien: Grazieee mille....il tuo commento, anche se corto, mi ha fatto commuovere...comunque dove sei finita?? Ricordati che sto aspettando il continuo della tua storia...XD..Baci.

 

clod88: Hai capito adesso cosa è successo al diario??? Spero ti sia piaciuta la mia scelta che il diario di Lily assomigli a quello di Voldemort...hai proprio ragione...è una crudeltà che Lily e James siano morti così...ma se la storia doveva andare così....T_T... Grazie della recensione...Baci.

 

Lulina92: Grazie!!!!! Spero ti piaccia anche questo capitolo...Baci.

 

Flyingstar16: Grazie della recensione...in questo capitolo Harry ti è sembrato più triste??? E ti è piaciuta la scelta che vi siano dei ricordi nel diario di Lily??? Aspetto tue recensioni!!!! Baci.

 

Arwin: Scusa se ho aggiornato in ritardo...spero ti sia piaciuto questo capitolo...Baci.

 

 

Recensite, mi raccomando!!!!!! Buone Festeeeeeeeeeeeeeee.....Bacioni....by quella matta di PrinceLily...XD.

 

 

 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=101772