Come una specie di sorriso

di _Coco
(/viewuser.php?uid=112842)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** 1# - Aspettando un battuta che non verrà. ***
Capitolo 2: *** #2 - Occhi verdi, viso mingherlino ***



Capitolo 1
*** 1# - Aspettando un battuta che non verrà. ***


#1 - Aspettando una battuta che non verrà



Il suo sguardo vuoto era ricolmo di lacrime amare, che non ne volevano sapere di uscire, di andarsene, e le mani, tremanti e frenetiche, si spostavano sulla sua maglietta rossastra, piena di sangue e polvere.
Piangeva, il perfetto Caposcuola Percy, piangeva sul corpo esanime del fratello, dell'odiato gemello che mai, mai, avrebbe guardato con simpatia.
Perché era casino, perché era disordine, perché non era Percy. E lo stesso valeva per George. Erano guai, insieme. Solo guai e fastidi.
Ma, intanto, quel sorriso che, ancora, invano, aspettava la solita stupida e derisoria battuta di Fred, si trasformò presto in pianto e scomparve nell'ombra di un'ultima risata
.








A.S.M.S.O - Angolo Stupida Ma Sincera Out



Bella gente, eccomi qui, a iniziare la mia, seconda?, seconda raccolta di drabble. Anche se questa e più basata sui colpi di culo, e di genio, della sottoscritta.
Perché, ovviamente, non ci penso da notti. Ho aperto una pagina bianca e desolata di Word e ho iniziato a scrivere a caso. Completamente a caso.
Ecco perché troverete tante coppie a caso. Spiegato il mistero.
Non so se la drabble qui sopra sia originale o no, anche perché non è proprio il mio campo. Ma penso che, comunque, il punto di vista sia sempre stato quello di George.
Mai quello del perfetto e odiato Percy. Ho scoperto infatti che molti lo odiano solo per l'errore fatto, di abbandonare la famiglia e puntare solo al successo della sua carriera.
E mi sembra un po' ingiusto visto che molti giovani mandano a quel paese i propri genitori per seguire i propri sogni. Reali o meno che siano.


Bando alle ciance, vi saluto con il caloroso proverbio: " Una recensione oggi, una scrittrice felice domani. Salva il mondo."


 


Out










 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** #2 - Occhi verdi, viso mingherlino ***



2# - Occhi verdi, viso mingherlino.



Mirtilla non era mai stata una tipa molto socievole. Nè in vita nè in morte. Aveva la sgradevole fissa di lamentarsi costantemente e tenere il broncio per ore. Una piaga per il mondo, in poche parole.
Quella mattina, con la perenne piega della bocca rivolta verso il basso, uscì dalla tazza del water con parecchi schizzi, provocando un fastidioso rumore in quel bagno fin troppo silenzioso.
Sbuffò, alzando gli occhi e al cielo e sedendosi su un lavandino.
Nessuno viene mai qui, pensò distrattamente il fantasma, scuotendo la testa, chi vorrebbe mai venire a trovare la solita, lamentosa, rompiscatole, musona Mirtilla?!
E, in fondo, non aveva tutti i torti. Ma come poteva sorridere o divertirsi? Sempre sola, sempre presa in giro, sempre morta?
Rimunginava ancora Mirtilla, quando vide Harry, occhi verdi e viso mingherlino. E d'istinto, senza neanche rendersene conto, mentre si tuffava di nuovo nella tazza del water, le spuntò un piccolissimo sorriso.


Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1020808