It's A Strange Love...

di _Valerie_
(/viewuser.php?uid=16357)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Introduzione ***
Capitolo 2: *** Capitolo 2 ***



Capitolo 1
*** Introduzione ***


Mi sono detta: perchè non scrivere una fiction sul mio amore Cedric? ^__^ Mi è venuta l'ispirazione e ecco il risultato XD


"La vita di Cedric diggory era diversa da quella di tutti gli altri ragazzi dopo la coppa Tremaghi. Anzi, alcuni non l'avrebbero neanche definita vita... Forse esistenza sarebbe più adatto, anche se non indica precisamente la condizione di Cedric Diggory.
Perchè Cedric Diggory era un fantasma..."

Già, se scrivessi un libro sulla mia vita lo potrei iniziare così. Peccato che io non possa nemmeno scrivere!
E' davvero triste, la mia esistenza, dal giorno della mia morte. I fantasmi non sono di molta compagnia, e poi sono l'unico così giovane. Invece i ragazzi fuggono da me come se fossi un mostro. Che triste esistenza... A volte mi pento di non essere morto... Cioè, mi pento di non essere morto senza diventare un fantasma.

All'inizio era entusiasmante poter andare dove voglio, vedere ogni singola stanza del castello e poter quasi volare, ma ora capisco perchè non molti scelgono di diventare fantasmi.

Oggi sono arrivati i nuovi studenti, ho visto diversi ragazzi e ragazze più grandi di quelli del primo anno, normalmente arrivati: pare che dopo la coppa Tremaghi alcuni di Beauxbatons e altri di Drumstrang si siano trasferiti a Hogwarts.
Chissà, magari ci sarà qualcuno che non scappa davanti a me! Non chiedo che qualcuno si innamori di me, capisco che sarebbe un po' improbabile, ma... Almeno un amico...

Quasi quasi vado a salutare tutti in sala grande.
"Salve, ragazzi!"
Forse non avrei dovuto farlo, forse avrei dovuto stare zitto. tutti mi stanno guardando pietrificati. Soprattutto Harry...
"Ciao, Harry! Come ti va la vita?" Gli dico.
Sembra decisamente sconvolto dalla mia vista. Anche gli altri, un ragazzino, credo si chiami Colin Canon, mi sta addirittura scattando delle foto mentre volteggio sopra il tavolo dei Grifondoro.
Anche i professori non osano dire parola.
Osservo gli studenti mentre volteggio in giro per la sala, sono tutti sconvolti.

Tranne...Lei...

è impressionante la quantità di fiction che scrivo O.o Spero che vi piaccia questa, ho avuto l'ispirazione e l'ho scritta! Cmq vi do un indizio... "Lei" non è Cho Chang! ^__^

^__^Valerie^__^

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Capitolo 2 ***


Hermione Granger, l'amica di Harry. L'unica, tra tante facce esterrefatte, a sorridermi gentilmente.
Le ricambio il sorriso, e cerco Cho con lo sguardo. E' talmente impegnata a baciarsi con un ragazzo di Corvonero che non si accorge neanche della mia presenza.
Dovevo saperlo che prima o poi si sarebbe dimenticata di me, ma così in fretta... Mah, certo, ci eravamo lasciati prima dell'ultima prova, ma fa lo stesso... Boh!
Scendo in picchiata verso Hermione. Ma come avevo fatto a non accorgermi mai di lei? E'... stupenda.
Calma, Cedric, non devi farti illusioni... Sei un fantasma, e nessuno si innamorerà mai di un fantasma.
L'amico di Harry, quello con i capelli rossi, mi pare che si chiami Ron o qualcosa del genere, sembra che stia per cadere a terra svenuto. Mah.
Suppongo che debbano ancora fare l'abitudine a vedere uno studende fantasma...
"Ciao, Hermione!" La saluto io.
Da vicino è ancora più bella.
"Ciao, Cedric!" Mi saluta lei cordialmente, sembra l'unica non imbarazzata quando mi siedo vicino a lei poco prima che inizi il banchetto, peccato solo che non possa mangiare.
"Allora, come va la vita da fantasma?" Mi chiede cortesemente.
"Mah, insomma, durante l'estate sono stato sempre solo! O quasi, sai, non ci sono altri fantasmi della mia età in tutto il castello..."
"No, una c'è a dire il vero!" Mi annuncia lei. Strano che non mi sia mai accorto di questa qui, chiunque essa sia.
"Mirtilla malcontenta, sta nel bagno delle ragazze al quinto piano." Mi dice.
La conosco fin troppo bene, purtroppo... Mi ricordo la volta che ero andata a farmi il bagno nel bagno dei prefetti, l'anno del torneo tremaghi, e lei era li a darmi fastidio. Vabbè, comunque le devo rispondere qualcosa.
"Ah, ma dai... Si, l'ho già conosciuta, ma..." Non riesco a dire altro. Che si può dire su quella... Simpaticissima... Ragazzina?
Lei ride. Deve aver capito. "Comunque è un piacere, vederti, Cedric."
Non immagina quanto sia un piacere per me vedere lei. "se ti va uno di questi giorni possiamo fare un giro nel castello... Sai, non ho mai niente da fare..."
Oddio, ma che le ho chiesto? Perchè dovrebbe venire a fare un giro con un fantasma? Niente da dire, sono uscito fuori di testa...
Lei mi sorride. "Perchè no!"
Ma... Ha davvero detto di si? Deve essere impazzita anche lei…

------------------------------------

“Hermione, ora mi devi spiegare perché hai accettato a uscire con Cedric.” Mi chiede Harry.
Che gli dovrei rispondere? Cedric non ha mai niente da fare, poverino, e poi prima di morire era un ragazzo davvero carino!
Voglio dire, è ancora carino, ma non è un ragazzo, è un fantasma…
“Hermione, non hai risposto a Harry” Mi fa notare Ron. Uff, che palle… Ma farsi i fatti loro?
“Perché è simpatico e dopotutto non hai da rompere, è colpa tua se è morto.”
Ma che ho detto? Harry è impallidito. Meglio se me ne vado nel dormitorio…
Questa non dovevo dirla, ma dopotutto non è completamente falso.
Boh, tanto sono sicura che né io né Cedric proviamo attrazione l’uno per l’altra…

Almeno spero, sarebbe un bel casino!

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=102425