Go all the way

di brarry
(/viewuser.php?uid=144095)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** prologue ***
Capitolo 2: *** are you mad? ***



Capitolo 1
*** prologue ***


prologo.



È la fine per i One Direction.
Migliaia di fans sconvolte in tutto il mondo. La band ha appena dichiarato di
essersi divisa per motivi a noi ancora sconosciuti.

 

 

Jackie ripiegò il giornale che aveva acquistato presa da un attacco di panico. Non era decisamente il modo migliore per iniziare una giornata.
Si guardò attorno e si sedette sulla panchina più vicina che trovò, non facendo troppo caso al barbone che vi era appollaiato sopra. “è la fine.” pensò ad alta voce, fissando il vuoto davanti a se.
L'uomo che le era accanto la osservò incuriosito. “Ma sei così giovane. Cosa ti sarà successo di così tanto orrendo?” le domandò.
Senza proferire parola, Jackie allungò la mano che stringeva il giornale e glielo lasciò prendere. “Legga qua.”
Il barbone alzò le sopracciglia e lesse. Dopo qualche secondo alzò gli occhi. “E quindi? Non mi sembra che sia morto nessuno.”
Un attacco di nervosismo assalì la ragazza. “Senta, questa è peggio di una morte. Si rende conto che Harry, Louis, Liam, Zayn e Niall non sono più i One Direction? Da ieri a oggi! E io cosa dovrei fare ora? Staccare i miei poster dalla porta? Eh no! Di chi aspetto il prossimo concerto? Me lo dica lei, visto che non le sembra così importante.” sbraitò strappandogli dalle mani la rivista.
L'uomo la guardò perplesso. Si percepiva chiaramente che era rimasto senza parole. “Scusa.. non pensavo che..”.
Jackie si alzò e lo scrutò infuriata. “Non me ne frega niente di quello che pensava!” urlò camminando dritta davanti a se.
Rimasto solo, il barbone si sdraiò sulla panchina e guardò il cielo blu dinnanzi a se.“I giovani d'oggi sono proprio strani.”

 

 


Cinque anni dopo

 

 

Questo scatolone lo appoggi pure quì, grazie mille.”
Il signore prese il grande pacco marrone del furgone e lo posò appena dentro l'uscio di casa. “Quindi è tutto?” chiese gentilmente.
La ragazza gli sorrise. “Si, è tutto. È stato davvero gentile a darmi una mano con questo trasloco. Grazie mille, arrivederci.” L'uomo uscì dalla casa e Jackie si avvicinò alla porta, chiudendola piano.
Stravolta dalla giornata appena trascorsa, doveva farsi forza e svuotare quell'ultimo scatolone, poi avrebbe potuto riposarsi.
Lo trasportò sul tavolo nuovo di zecca e lo aprì aiutandosi con un paio di forbici.
Era lo scatolone dei ricordi. C'erano tutti i peluche, foto e cd della sua adolescenza ormai giunta al capolinea.
Fece passare oggetto per oggetto, sistemandoli accuratamente sul tavolo e sulle mensole, tanto per riempire momentaneamente la stanza praticamente vuota.
Dopo una buona mezzora era rimasta solo una cosa nello scatolone: un cd.
Jackie lo prese in mano e lo osservò. Era il primo cd dei One Direction, il suo gruppo preferito di qualche anno fa. Si ricordò di quanto fosse sconvolta quando seppe che si erano divisi. Un vero e proprio shock.
Accese lo stereo e ce lo infilò dentro, ormai consumato dalle troppe volte che era stato ascoltato. Nonostante ciò, funzionava perfettamente. La prima canzone era What Makes You Beautiful. Se la ricordava ancora a memoria.
La ragazza si sedette per terra e iniziò a pensare a quanto fossero belli quei tempi, quando si ritrovava tutte le settimane con le sue quattro amiche a discutere di quello che avevano fatto i ragazzi nei giorni precedenti.
Non si seppe mai il vero motivo per quale i cinque si divisero quel giorno. Alcuni sostenevano che fosse a causa di una ragazza, altri pensavano che all'interno del gruppo erano in competizione continuamente e che ormai la loro amicizia non esisteva più.
Ad un tratto spalancò gli occhi e si alzò di scatto. Si mise a frugare in tutte le cianfrusaglie che aveva attorno e si calmò solamente quando ebbe in mano il suo cellulare. Prese a schiacciare freneticamente i tasti.

To: Ronnie, Leslie, Holly, Victoria.
Text: Ciao ragazze. Sono Jackie. Ho bisogno urgentemente di parlarvi. Fatevi trovare domani alle quindici alla mia nuova casa. L'indirizzo è London Street 12. A presto. xx



 

Buonasalve.
presa dall'ispirazi
one del momento, sono tornata con questa fan fiction.
vi anticip
o che non sarà una delle solite storielle amorose smielate.
p
otrebbe esserci qualcosa del genere, ma andando avanti.
rit
ornando a noi.
nel prossimo capitolo vi metterò pure i volti della mia storia,
ora non mi sembra il caso, c'è solo un personaggio.
non sogni quanto aggiornerò, dipenderà dalle recensioni e dalla mia voglia di fare uu
so che questo capitolo non spiega un cavolo, infatti è una pseudo introduzione.
se volete essere aggiornati su twitter per i nuovi capitoli, lasciatem il nick nella recensione *u*
beeh, basta dai.
fatemi sapere cosa ne dite. 
per ogni cosa mi trovate su twitter (@applenight_)
adieu

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** are you mad? ***


are you mad?



Jackie lanciò un'occhiata veloce verso l'orologio. In cinque minuti le sue quattro vecchie amiche sarebbero dovute arrivare. Non le vedeva da molto, da quando aveva terminato il suo corso di studi al liceo.
Spostò lo sguardo verso il tavolo apparecchiato con tazzine da tè e biscotti appena sfornati ricoperti di glassa color fucsia.
Ad un tratto il rumore del campanello riempì il silenzio della stanza. Presa dall'euforia, Jackie corse verso la porta e la spalancò. Dietro c'erano le sue quattro amiche, non erano molto cambiate rispetto agli anni precedenti. Erano solamente cresciute.
“Ma guarda chi si rivede” esclamò, lasciandogli il passaggio libero per entrare. Tutte e quattro sorrisero appoggiando i loro cappotti sul sofà. “Che casa carina.” esclamò Leslie guardandosi attorno.
Jackie annuì in segno di ringraziamento ed invitò le coetanee a sedersi. “Eccoci ancora tutte qua, di nuovo.” disse Ronnie eccitata.
“Dopo molto. È bello rivedervi.” aggiunse Victoria, che intanto sgranocchiava un biscottino con gusto.
Holly assaporava il tè lentamente e dopo averne bevuto un sorso appoggiò la tazzina sul suo piattino di ceramica. “Bene Jackie, devi solo spiegarci il motivo della tua convocazione. Mi sembra quasi una di quelle riunioni speciali che organizzavi tempo fa', quando succedeva qualcosa di importante a quei cinque scemi.”
Dopo aver servito il tè a tutte Jackie si accomodò sulla sedia che stava a capotavola. “Effettivamente i One Direction c'entrano in tutto ciò.” dalla sua schiena tirò fuori il cd che aveva trovato il giorno precedente e lo mostrò alle compagne. “Vedete, ieri stavo sistemando la casa, quando ho trovato questo e mi è venuta un'idea.” spiegò. “Folle.” aggiunse alla fine.
Leslie si mostrò incuriosita e spalancò gli occhi. “Che genere di folle idea?”
Nell'espressione delle quattro ragazze si poteva leggere chiaramente che erano eccitate e curiose di sapere cosa aveva pensato Jackie.
“Non prendetemi per pazza.” premetté lei, poi si schiarì la voce. “Ho intenzione di far rinascere i
One Direction.”
“Rifarli nascere.. in che senso?” chiese Ronnie con il fiato sospeso.
“Beh ecco, dovremmo ritrovarli, farli rincontrare in qualche modo e convincerli a ritornare ad essere un gruppo.” concluse Jackie, inzuppando un biscotto nella bevanda ancora fumante con estrema calma.
Victoria si alzò dalla sedia e appoggiò i palmi delle mani sul vetro del tavolo. “Ritrovarli? Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo? Potrebbero essere in Uganda come potrebbero essere dal lato opposto della strada.”
“La seconda la vedo un po' improbabile, Vick” scherzò Holly ridacchiando. “Io ci sto, comunque. Cosa hai in mente di fare?”
“Pensavo che ognuna di noi potrebbe occuparsi di uno dei ragazzi, documentarsi, cercarlo e convincerlo in qualche modo a farlo trovare con gli altri, magari senza dirglielo.” disse Jackie. “Lo so che è assurdo, ma potremmo provarci. Mai dire mai, giusto?”
Leslie si stiracchiò, si alzò a sua volta e iniziò a girare attorno al tavolo con fare da detective. “Si può fare. Dal punto di vista che ormai, dopo cinque anni che si sono divisi, non sono più molto noti alla gente e passano abbastanza inosservati. Voi ne avete più sentito parlare?” domandò alle amiche. Loro scossero il capo. “Vedete? È semplice. Grazie ai social network
sarà un gioco da ragazzi rintracciarli.”
Victoria era ancora piuttosto diffidente, ma infine si lasciò convincere dalle sollecitazioni delle altre.
“Però io vado da Zayn.” dichiarò lanciando un'occhiataccia a Jackie.
“Chiaramente andrai da Zayn. Holly da Liam, Ronnie da Niall, Leslie da Louis e io..”
“E tu da Harry. Come ai vecchi tempi.” Ronnie non lasciò nemmeno far finire la frase a Jackie che corse ad abbracciarla. “Sarà bellissimo.”
“Ce la faremo, ragazze.” esclamò Holly unendosi all'abbraccio.
“Ehy aspettate, anche io voglio partecipare a queste dimostrazioni d'amore!” Leslie si fiondò sulle altre trascinando anche Victoria, facendole cadere sul tappeto soffice una sopra l'altra.
“Sei sempre la solita, Leslie.” la strattonò Victoria ridendo. “Mi siete mancate.”

 

salve salvino uu
sono tornata con questo capitolo, che si, è corto.
da questo punto la storia di si dividerà in cinque parti (una per ogni ragazza)
quindi questo capitolo non potevo espanderlo più di così,
poi vi anticipo che io sono abbastanza stringata nello scrivere.
dai avete meno la leggere, meno stress. HAHAHAHAH
verrà fuori una cosa lunghina, sappiatelo.
occhei, detto questo passiamo al sodo.
ora vi mostrerò i 'volti' della mia fanfiction.
*rullo di tamburi*
jackie: http://24.media.tumblr.com/tumblr_m2724k1ixJ1qfzvr3o4_r8_250.gif 
ronnie: http://26.media.tumblr.com/tumblr_m2kv7dgApc1ru0wlgo1_500.gif
holly: http://24.media.tumblr.com/tumblr_m2kw635CX01r8elbro1_500.gif
victoria: http://27.media.tumblr.com/tumblr_m2ka3bnOzx1qao5m6o1_500.gif
leslie: http://30.media.tumblr.com/tumblr_lzd1rxfO7x1qavrhgo2_250.gif 
bene, direi che per oggi è quanto.
fatemi sapere cosa pensate della scelta dei personaggi, mi raccomando.
aspetto tante belle recensioni.
(a proposito di recensioni, GRAZIE a tutte, siete fantastiche e gentilissime)
al prossimo capitolo babezz.

 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1026187