Anche un orologio fermo batte l'ora giusta due volte al giorno.

di Mirin
(/viewuser.php?uid=129784)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Prisonier of you eyes. [ShikaIno] ***
Capitolo 2: *** What if. [NaruSaku] ***
Capitolo 3: *** Lover, you should've come over [SasuSaku] ***
Capitolo 4: *** Every breath you take [KibaHina] ***
Capitolo 5: *** Take my hand [SurpRise] ***
Capitolo 6: *** In extremo [MinaKushi] ***
Capitolo 7: *** Forget Her [NejiHina] ***
Capitolo 8: *** Still Loving You [AsuKure] ***
Capitolo 9: *** Part of me [NejiTen] ***
Capitolo 10: *** Going to California [another one ShikaIno] ***



Capitolo 1
*** Prisonier of you eyes. [ShikaIno] ***


When I saw your face, I became a prisoner of your eyes..
And I would do just anything to stay and be with you.
[Judas Priest – Prisioner of you eyes]

Strinse la mano di Ino, incapace di avvertire il freddo innaturale della sua pelle.
Un rivolo di sangue le scendeva lungo il mento  e gli occhi che avevano stregato Shikamaru erano aperti, vacui, rivolti verso il cielo cosparso delle sue amate stelle.
Che adesso non poteva più guardare.
[48 parole]

Angolo delle rose bluE:
Una nuova raccolta per festeggiare il mio primo anno su EFP *-* Utilizzerò citazioni di canzoni -non troppo famose- per chiaririvi un po' l'atmosfera delle drabble (sì, m'impegno solennemente a scrivere solo drabble) e da dove ho preso ispirazione. Colgo l'occasione per ringraziare il mio migliore amico per avermi fornito questa! <3 Ah, e non preoccupatevi mie care Flies per questa, è solo un'assaggio di crudeltà e d'infamia u.u No, scherzo, cercherò di scriverne un'altra un po' meno "allegra". Mi sento un po' Ungaretti dopo aver scritto una cosa di sole 48 parole e penso di aver comunicato ciò che questa frase mi ha lasciato dentro.
<3
Kiss,
Ladie

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** What if. [NaruSaku] ***


Oooooooh that's right
Let's take a breath, jump over the side
[Coldplay – What if]

 
Il sangue le incrostava le mani, i capelli, il viso, le braccia, le gambe per tutte le volte in cui Sakura si era aggrappata alle proprie ossa per non cadere. Un altro corpo morto, l’ennesimo, era steso davanti a lei e si chiese perché il suo respiro non fosse ancora fermo. Erano questi i pensieri che l’immagine di Sasuke le ispirava.
Poi un sorriso le illuminò il viso mentre ritrovava la grinta di affrontare il domani in modo da trovare l’uomo che amava e poterlo picchiare fino a farlo svenire, per lamentarsi della stupidità degli uomini con Ino e per dimostrare di essere una grande in qualunque circostanza.
Erano questi i pensieri che l’immagine di Naruto le ispirava.
[118 parole]

L'angolo delle rose bluE:
Questa mi piace perchè c'è NaruSaku ed è il Bene.
Mi piace anche perchè Sasuke viene fatto figurare come il bastardo che è, e ciò è il Bene.
Qui c'è SakuIno (non come coppia) ed è il Bene.
E questa frase "[...]
in modo da trovare l’uomo che amava e poterlo picchiare fino a farlo svenire" non so se si riferisca a Sasuke o a Naruto ma mi piace lo stesso *w*
Per la citazione (non ho potuto resistere ai Coldplay ç_ç) mi è venuto in mente la falsa dichiarazione di Sakura, di come sia cambiata dalla prima serie, facendomi venire l'impulso di rivedere l'episodio (non ricordo quale ma di sicuro dopo il discorso di Shikamaru) e quando ad un certo punto lei inspira mi ha ricordato questa canzone.
La prossima sara una SakuSasu (sono la contraddizione in persona) e dovrei pubblicarla domani o massimo dopodomani, credo, perchè è già pronta!
Kiss,
Ladie.



Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Lover, you should've come over [SasuSaku] ***


It's never over, she's the tears that hangs inside my soul forever.
[Jeff Buckley - Lover, you should've come over]

 
Sasuke lasciava che il sangue che aveva sulla fronte venisse sciacquato dalla cascata. Il sangue di suo fratello.
Si specchiò nell’acqua  e vide i suoi occhi blandi, scialbi quasi trasparenti. Nessuna vendetta gli aveva restituito la gioia né spento il fuoco ghiacciato che lo consumava lentamente.
Sentì qualcosa dentro di sé sciogliersi ed avvampare e fu sicuro che, prima di scuotere la testa, avesse pensato orrendamente a Sakura.
[68 parole]

Angolo delle rose bluE:
Non conosco questa canzone, ho scritto prima la fiction e poi la frase (la quale mi è stata suggerita dall'ormai santificato Pako) quindi non so se c'entra. La fiction è nonsense, per me. Angst nosense, e andiamo a Berlino, Beppe. Questa nonostante sia SasuSaku mi fa stare Sasuke sullo stomaco in una maniera paurosa, paurosissima. Non so che cavolo sto scrivendo. La prossima è una KibaHina.
Bene, addio.
Kiss,
Ladie.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Every breath you take [KibaHina] ***


Oh, can’t you see you belong to me? And my poor heart aches with every step you take
[Police – Every Breath you Take]

 
Il vestito di Hinata scintillava a bella posta, attirando troppi sguardi sull’ignara proprietaria. Non poteva averlo scelto lei visto come metteva in mostra le sue curve femminili. Presto un braccio le se attorcigliò letteralmente attorno al collo, mentre un ragazzo dai tatuaggi rossi sul viso la riparava con il proprio corpo.
Se fosse stato per la propria salute mentale o per la protezione di Hinata, aveva paura di saperlo persino lui.
[71 parole]

Angolo delle rose bluE:
Questa mi piace perchè Kiba è possessivo, come adoro, e Hinata sbandiera il suo corpo come dovrebbe fare e tutti le sbavano dietro.
Bene, adesso vado a dormire che sono stanca, distrutta e con un mal di testa che stenderebbe un'elefante.
Kiss,
Ladie.

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Take my hand [SurpRise] ***


‘Cause our hearts are locked forever and our love will never die
Take my hand tonight
One last time

[Simple Plan – Take my hand]

 
Pensava con la testa appoggiata contro il suo petto nudo, il braccio che le cingeva dolcemente le spalle, il suo respiro che le solleticava le guancie.
Avevano appena fatto l’amore eppure lei non si sentiva stanca, affatto. Forse perché il giorno dopo lui sarebbe partito per il fronte nemico. Alzò gli occhi scuri verso di lui: non dormiva.
Stava in silenzio, contemplandola con quello sguardo assurdo di chi crede di avere il mondo in mano in quel momento.
Vorrebbe parlare ma lui le appoggia un dito sulle labbra, ammonendola di stare in silenzio.
Le promesse sono effimere, sembra dirle, le dimenticherei. Saranno i fatti, saranno le responsabilità che ho qui, a farmi tornare.
Che uomo strano, Shikaku Nara.
[118 parole]


Angolo delle rose bluE:
Oh, sì, lo ShikaYoshi è d'obbligo. Dio, quanto amo quei due! Molti dicono che ciò che dice Shikamaru sul carattere di Yoshino sia la PROVA del fatto che lo ShikaTema possa definirsi canon, ma io dico "Shikaku ha detto chiaramente a suo figlio che la moglie, ogni tanto, sorride. Per me significa che la cosa più importante da proteggere sia il suo sorriso. Chissà come mai, Temari non sorride mai in mille minuti di puntate, a differenza della Yamanaka..." ok, finisco lo sclero.
ShikaIno ROCK. Se non conoscete "Take my hand" dei Simple Plan dovete vivere su un altro pianeta.
La prossima è una MinaKushi <3
Kiss,
Ladie.


Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** In extremo [MinaKushi] ***


Still die Gier, die Gier in mir, halt mich fest..
Es leuchten die Sterne am weiten Himmelszelt, für dich und mich..
Bis die Nacht zerfällt
[In Extremo – Die Gier]


«Ti fa male?» le chiese, premendo gentilmente la mano sull’osso che s’intravedeva dal braccio.
No, avrebbe voluto rispondere. Non adesso che sei qui con me.
[25 parole]


Angolo del rose bluE:
Il mondo ha bisogno di romance, gnari, e diamoglielo! Questa a me non pare esattamente nonsense ma ispira fluff da tutte le sue parti, che è cosa buona e giusta.
Il mio computer non mi permette di recensire e/o rispondere alle recensioni, qundi lo faccio quì (L)
aerith___: oddio, grazie tantissime! Prima mi dici che metti la raccolta fra le preferite, poi che scrivo drabble fantastiche (cosa assolutamente non vera! >//.\\<)  e poi addirittura definisci qeste cose "capolavori"? Mi vuoi far venire un infarto? hahahahaha (L)
_sweetygirl_: oh sì, lo ShikaYoshi è un paring che amo quasi quanto lo ScicaIno! Ma, oddio, sei una black? Non ci avrei scommesso mai, giuro! xD Vabbè, ma i gusti son gusti e ti apprezzo ancora di più per il fatto di seguire questa raccolta! <3
e poi, la zombie: Se vuoi inizio a pagarti come levatrice di autostima. Anzi togli il se vuoi. Dio, DonnaH, tu sei anormale (in senso buono ovviamente, ti sto letteralmente AMANDO in questo momento)! Non puoi dirmi davvero che l'effetto sorpresa ha funzionato, di solito non funziona MAI con le persone che conosco! E poi... cacchio, fra le ricordate addirittura? Io... io... *muore* E sì, lo ShikaIno rockeggia, sempre e comunque e io sono sempre più convinta del fatto che la donna Nara assomigli in modo nettissimo alla ragazza Nara. (L) Appena il mio computer rinsavirà recesirò la tua meravigliosa KureAsu.
E per la serie "viva la blasfemia", la prossima sarà una NejiTen! <3
Kiss,
Ladie.


Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Forget Her [NejiHina] ***


Don't fool yourself, she was heartache from the day that I first met her…
My heart is frozen still as I try to find the will to forget you somehow.
[Jeff Buckley – Forget Her]

 
Lei è così. Non poteva aggiungere nessun’altro aggettivo accanto, perché non gliene venivano in mente. Se la stretta al suo petto brucia davvero come il fuoco, almeno gli occhi di ghiaccio di Hinata sanno come spegnerlo.
[dovrebbero essere 70 ma non sono sicura ç__ç]
Angolo delle rose bluE:
Doveva esserci una NejiTen, ma non ho ancora recuperato la memoria esterna dove la tengo scritta e aggiorno con questo abbozzo orribile di NejiHina che non mi piace nemmeno un po', ma dettagli.
Grazie!
Kiss,
Ladie.

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Still Loving You [AsuKure] ***


If we'd go again all the way from the start
I would try to change the things that killed our love

       [Scorpions – Still Loving You]



I fiori di Asuma crescevano rigogliosi nel terriccio fertilizzato.
Kurenai sperò che il seme che Asuma aveva piantato dentro di lei diventasse grande proprio come loro.
[26 parole]

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Part of me [NejiTen] ***


Now look at me, I'm sparkling.
A firework, a dancing flame.

[Katy Perry – Part of me]

 
Gli occhi castani saccenti rotearono su di lui, che sbuffò in risposta. Lee schiamazzava in sottofondo.
Tenten lanciò uno spiedo senza neanche guardare e centrò il bersaglio. Ok, forse era un po’ migliorata.
«Non credere di farmi paura con quei tuoi occhi superiori, Neji» … tanto, prima o poi, arriverò al tuo livello.
[53 parole]

L'angolo delle rose bluE:
Questa fic ve l'ho fatta sudare (la Zombie sarà d'accordissimo) ma alla fine è giunta anche lei. Credo che l'attesa abbia alzato l'aspettativa generale e mi dispiace avervi deluso con queste schizzo di vomito, perchè a me non piace affatto ed è oggettivamente un insulto al NejiTen.
Coooooooooomunque be happy, almeno è possibile leggerla.
*dling dlong* Comunicazione di servizio: dalla prossima drabble la raccolta programmata finisce, cioè le drabble che avevo intenzione di scrivere le ho pubblicate quindi potrei anche chiuderla lì ma visto che sono sadica ed adoro vedervi soffrire, vorrei arrivare ad un numero più alto del dieci e quindi magari non spunterò la casella "completa?" subito.
La prossima, a titolo informativo, sarà una ShikaIno per farmi perdonare dell'angst precedente. Spero di avervi dilettato un po' con questa creazione! (L)
Kiss,
Ladie.

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Going to California [another one ShikaIno] ***


Someone told me there's a girl out there with love in her eyes and flowers in her hair
[Led Zeppelin – Going to California]

 
«Ino» chiamò divertito, inducendola a sollevare lo sguardo dai fuochi d’artificio. Il peso della sua testa nell’incavo della spalla di Shikamaru sparì. I suoi occhi grandi, colmi d’acqua fresca, di nuvole vaporose e di profondo amore, si fermarono su di lui.
Come avevano sempre fatto.
La baciò, attorcigliando la lingua attorno a quella dell’altra e beandosi completamente di lei, con lei.
Come non aveva mai fatto.
[66 parole]


L'angolo delle rose bluE:
So che sei là fuori, persona che mette questa canzone a tutto volume in un mio momento di particolare ispirazione. Io ti ucciderò ed userò la tua pelle per avvolgere la tua anima. [cit.]
Adesso ditemi se questa frase non è fottutamente perfetta, porca miseria. Bellissima sempre e comunque, dove la metti la metti.
Io non voglio iniziare ad ascoltare i Led Zeppelin, sono loro a costringermi.
La raccolta programmata (nel capitolo precendente una piccola spiegazione su cosa intendo con ciò) è finita ed era anche ora. Non aspettatevi quindi ulteriori aggiornamenti, sebbene comunque vediate ancora fra le informazioni "in corso". Probabilmente ce ne saranno altre due o tre ma le drabble (se) verranno scritte saranno pubblicate dopo parecchio tempo. Grazie per avermi seguito fino ad adesso! (L)
aerith: SMETTILA! >//.//< Non dire che sono brava, ci sono persone veramente brave che se la ridono di gusto leggendomi. O probabilmente vomitano, ma hai capito che intendo. Sai, dovrebbe deprimermi il fatto che la mia drabble migliore è su un paring che non sopporto, ma mi rende stranamente fiera. Arigatou gozaimasu per l'avermi seguita, recensita e preferita. (?) <3
sweety: Dolce *-* Sono strafelice di aver trattato bene due personaggi che adoro, sebbene la coppia non mi entusiasmi più di tanto. Sinceramente, potrei vomitare immaginando Neji zuccheroso e dolce, hai evocato nella mia mente un'immagine che difficilmente svanirà. ç___ç Ringrazio anche te per avermi seguita, per aver recensito e per aver messo questa schifezza fra le preferite. <3
ZOMBIE: il tuo nome va in maiuscolo perché tu sei un'istituzione, donnaH. L'ho letta la tua ShikaTema ed è stupenda, me ne hai datto innamorare ma dato che sono pigra mi scoccio di recensire. Sappi però che la amo. (L) Non è per nulla un gran finale, è una cacca questa drabble ma ok, è comunque una ShikaIno e so che sei in riserva. XD Ma perchè devi dire sempre baggianate? ç___ç IO NON SONO BRAVA, SONO MEDIOCRE. E comunque be happy, ho una nuova fiction in cantiere sperando di riuscire a trovare il tempo e la voglia di scriverla con gli esami imminenti. (Esami poi, chiamiamoli così) Ti amo, donnaH, vorrei stritolarti di grazie per aver fatto tutto questo per me. <3
Kiss,
Ladie


Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1030723