How much deception can you take?

di alister_
(/viewuser.php?uid=102339)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** How much pain has cracked your soul? ***
Capitolo 2: *** How many lies will you create? ***
Capitolo 3: *** How much longer until you break? ***



Capitolo 1
*** How much pain has cracked your soul? ***


N/A: scritta per lo Sfigafandom Fest di Fanworld.it, con prompt Nolan/Emily, “Sei cresciuta”, e ambientata durante il pilot. Il titolo, come quello della raccolta e delle drabble seguenti, è made in Muse: precisamente è tratto da I belong to you.



How much pain has cracked your soul?


Quando si sente trapassare da quello sguardo sfrontato, Emily non può reprimere un moto di fastidio.

Nolan ghigna, nello scorgere un cipiglio infastidito su quel viso tutto teso a fare colpo sulle sue prede. La sta studiando, Emily lo sa bene. Compara la figura elegante e sicura di adesso con il corpo nervoso di adolescente che ricordava, mette a confronto gli occhi da animale ferito di allora con lo sguardo controllato che sfoggia adesso.

“Sei cresciuta”, le sussurra, passandole accanto tra la folla di invitati.

“Non sai quanto”, mormora Emily, senza voltarsi per appurare se lui abbia colto o meno la sua risposta.












Note finali:

Oooh, posto una volta per tutte queste drabble che ho nell'hard disk da un mese e mezzo, altrimenti finirò a non farlo più. Ovviamente la prima drabble in ordine "cronologico" è anche quella che mi convince di meno, perciò posto subito anche il secondo capitolo. Oltre a queste due, ne ho pronte un altro paio, più una da rifinire. E poi... chissà. Potere del Nemily \o/



Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** How many lies will you create? ***




How many lies will you create? (Muse, MK Ultra)


Sul palcoscenico della sua vendetta, tra le feste sfarzose dell'alta società degli Hamptons, Emily Thorne distribuisce sorrisi come caramelle; quando è in sua compagnia, invece, è avara di sorrisi e prodiga di occhiatacce, che non manca mai di rimarcare con frasi seccate e bruschi congedi.

Ma ci sono momenti, tanto rari quanto preziosi, in cui le sue labbra si increspano in un lieve abbozzo di sorriso, stiracchiato e ben diverso da quelli con cui ha attirato Daniel nella sua rete.

Ed è allora che Nolan gongola, soddisfatto. Perché lui, tra tutti gli uomini che le ruotano attorno, è l'unico a possedere una parte di Emily che nessun altro ha: la sua sincerità.










Note finali:

Nessun prompt, questa volta, e niente da dichiarare, se non che il titolo, questa volta, è tratto da MK Ultra, sempre dei Muse.

E, vabbe', dato che una sola riga di note è troppo poco, riempio lo spazio con un po' di spam gratuito: trovate ogni aggiornamento sulla mia pagina Facebook :D

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** How much longer until you break? ***


N/A:  scritta per lo Sfigafandom Fest di Fanworld.it, con prompt Nolan/Emily, sostegno Il titolo è di nuovo made in Muse, tratto da MK Ultra. Preciso che non doveva passare quasi un mese prima che aggiornassi con una drabble già pronta, è che il tempo mi  è volato X°D




How much longer until you break?


Le è sempre accanto. Tra telefonate, favori e croissant, Nolan non le fa mai mancare il suo silenzioso sostegno, che ogni volta Emily né accetta né rifiuta. Così lui resta lì, al suo fianco, aspettando di vederla crollare sotto il peso di una situazione ogni giorno più insostenibile.

Perché dietro Emily Thorne, la fredda calcolatrice che non vacilla mai, si nasconde ancora quella ragazzina fragile ed arrabbiata con il mondo che solo lui ha visto.

Così, giorno dopo giorno, la sostiene con discrezione, pronto a offrirle la sua spalla quando, dagli occhi di Emily, scenderanno tutte le lacrime represse di Amanda.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1106218