Never cease

di Mary West
(/viewuser.php?uid=80422)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Waiting for nothing ***
Capitolo 2: *** Skull ***
Capitolo 3: *** Behind bars ***
Capitolo 4: *** Just a little light ***



Capitolo 1
*** Waiting for nothing ***


Never cease


Waiting for nothing
Lunastorta aspettava.
Mancavano solo poche ore e la luna piena avrebbe brillato in cielo.
Un sospiro lieve sfuggì dalle pallide labbra sottili di Remus, il suo sguardo vitreo osservava il cielo senza nuvole.
Un silenzio innaturale lo avvolgeva come una coltre di nebbia.
Gli sembrava così strano, inusuale: attendere solo la trasformazione, cercare di sopprimere quella sensazione sgradevole sulla pelle che si ripresentava ogni mese senza le rassicurazioni di James, i timidi sorrisi di Peter, le esilaranti risate di Sirius.
Erano stati la luce nei momenti più bui della sua esistenza.
Quelle notti non sarebbero più tornate, eppure Lunastorta aspettava.
 

Certe notti sei solo più allegro, più ingordo, più ingenuo…






-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Buondì signori! :)
Be', è un bel po' che non mi faccio vedere e mi scuso immensamente, ma l'esame di stato è una zavorra tremenda T.T
Oggi però posso respirare un pochino, almeno, dato che ieri ho fatto la prima prova e per l'orale devo aspettare il 9 Luglio ;)
In realtà, avevo già iniziato a studiare e vi scrivo dalla biblioteca dell'Università di Ingeneria dove mi sono rintanata per concentrarmi meglio, quando ho visto che erano arrivati i risultati di un contest a cui mi ero iscritta secoli fa *-*
Come si può vedere dalla mia pagina, i Malandrini non sono affatto fra i miei soggetti preferiti, ma non va travisata la cosa: io AMO immensamentei Malandrini, davvero alla follia, ma mi sono sempre tenuta abbastanza alla larga da loro perché li reputo una colonna portante della saga e mi sarebbe dispiaciuto scrivere di loro non riuscendo a renderne la complessità dei caratteri e dell'amicizia. 
Però poi, ad un contest a pacchetti, mi sono usciti loro e ho pensato di provarci. Male che fosse andata, non avrei mai pubblicato la storia XD
E invece è andata molto meglio di quanto potessi anche solo osare di sperare: cioè, SECONDA! *___________________________*
Si tratta, come forse si è già capito, di scrivere quello che si vuole su questi quattro tizi, possibilmente dai punti di visti di tutti e quattro. Inoltre, dovevo usare come prompt la canzone di Liga Certe notti. Così, per riuscire a scrivere da tutti i punti di vista ho deciso di scrivere quattro drabble usando alla fine di ognuna un verso della canzone *-*
La prima è stata su Remus, dato che, fra le condizioni, dovevo anche parlare delle notti di Luna piena. 
Il titolo significa 'aspettare nulla' e allude alla nostalgia che, dopo il 31 Ottobre, Remus prova al ricordo delle notti con i suoi amici. 
Il ricordo è un punto fondamentale della raccolta: i Malandrini ripensano a momenti passati dopo anni e il ricordo di quei momenti ha funzione diversa in ognuno di loro. In Remus, è quasi sintomo di follia, dolore inesprimibile che lo porta quasi a diventare pazzo. 
Oddio, come sono tragica XD
Meglio se la smetto, và ;) Ah, il titolo della raccolta signica 'mai mollare'. 
Grazie alla fantastica giudiciA ovviamente, di cui posterò il giudizio con l'ultima drabble (James *WWW*).
Grazie a voi che leggete e alla prossima!
Mary 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Skull ***


Skull
Luna piena.
Gli occhi acquosi e spaventati di Peter osservavano ansiosi il cielo senza nuvole, dove la luna brillava minacciosa ed ostile, così diversa rispetto al passato.
Non era più annunciatrice di quelle notti felici e spensierate con i Malandrini: era solo un altro sguardo di biasimo e d’accusa sul suo braccio marchiato a fuoco.
Ancora una volta si sentì invaso dai sensi di colpa e vagliò di nuovo l’ipotesi di dire la verità a James, a Sirius e a Remus. Loro avrebbero capito… l’avrebbero aiutato…
Un fulmine spezzò il mortale silenzio che lo attorniava e il teschio sul braccio arse più forte che mai.
 

… e coglione che puoi…

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Bonjour :3
Mi scuso immensamente per non aver postato prima, ma è da ieri sera che Efp mi dà problemi e non so quante volte ho dovuto riavviare il computer per risolverli >.<
Ma lasciamo perdere U_u
Dunque…. Ecco la seconda! Peter!
Non so perché ho scritto prima di lui, mi è venuto automatico. O, almeno, così all’inizio.
Dopo mi sono resa conto di una cosa molto figa: involontariamente, ho creato un’evoluzione nel concetto di ricordo fra le quattro drabble e, infatti, dopo la follia, abbiamo il senso di colpa. Nelle prossime ci sarà un’ulteriore evoluzione ;)
Peter, quanto amo la complessità della sua psiche *-* Ho sempre adorato le cose astruse, come diceva il mio prof del corso di greco di potenziamento :D L’altra prof, quella ufficiale, mi ha sempre detto che amo complicarmi la vita invece ;)
Ma tornando a noi… ho cercato di adattare il verso della canzone al contesto e, se a Remus andava l’ingenuità, a Peter va – e che mi scusino i suoi fan – un po’ di, diciamo, di stupidità. Non lui, magari, però un po’ il suo comportamento sì eh.
Il titolo significa ‘teschio’ ;)
Bene, penso di aver detto tutto. Ringrazio di cuore chi ha letto e recensito (Mia794) e spero apprezziate anche questa ;)
Un bacio e alla prossima con Paddy *-*
Mary 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Behind bars ***


Behind bars
La campana della torre più alta scoccò la mezzanotte e Sirius si svegliò di soprassalto.
Il suo volto pallido e smagrito era madido di sudore, piccole gocce gli imperlavano la fronte tremante.
Sospirò profondamente e lanciò uno sguardo distratto al cielo che s’intravedeva dall’unica, piccola finestra che dava sul mondo esterno.
Nel cielo senza nuvole, splendeva sovrana la luna piena.
Un’immagine confusa prese forma nella sua mente e per un istante vide se stesso, James, Peter e Remus correre per i giardini di Hogwarts; riusciva quasi a sentire le loro risate risuonargli nella testa.
Una lacrima solcò il suo viso cereo, senza speranza.
 

… quelle notti son proprio quel vizio…

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Buongiorno a tutti :)
Come va? A me non granché, oggi è davvero una pessima giornata >.<
Ma per fortuna ho così tante brutte cose da fare che non ho il tempo di pensarci xD
Allora… Felpato! Il mio bel Padfoot *-*
Lui è l’unico Malandrino di cui ho mai scritto in prima persona prima di adesso (anche se non l’ho mai pubblicato ^^).
Probabilmente, lui è quello che soffre di più, quello per cui quei ricordi sono i più dolorosi e meravigliosi insieme. Per lui, ricordare è una sofferenza e una gioia allo stesso tempo perché gli riporta alla mete momenti straordinariamente felici, ma gli ricorda anche che non solo sono passati, ma che non avrà più possibilità di viverne altri con quelle persone: Remus è un reietto, Peter un Mangiamorte e James è morto.
Credo che Sirius porti sulle sue spalle il peso di questo dolore per la perdita dei Malandrini più di chiunque altro. Per quanto non si sappia molto dell’infanzia di Peter e Remus, sono piuttosto certa che avessero avuto una famiglia alle spalle di gran lunga migliore di quella di Sirius e James, be’, è zia Row stessa a dircelo, il primo giorno sull’Espresso, ricordate? “Quell’aria indefinibile di chi è stato molto curato, perfino adorato”.
Per Sirius, la prima ed unica famiglia sono i Malandrini e senza di loro, lui è solo al mondo, come lo era prima di incontrarli.
Ah, come sempre dimenticavo il titolo: significa ‘dietro le sbarre’ ;)
La frase di Ligabue presa è soprattutto per il vizio, che rispecchia secondo me perfettamente Sirius ^^
Dunque, ringrazio che legge la storia, la recensisce (EmmaStarr *_*), chi l’ha messa fra le preferite (Mia 794), chi fra le seguite (EmmaStarr, Mia794, _giugola)… grazie di cuore a tutte :D
Un bacio e alla prossima con James *_*
Mary 

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Just a little light ***


Just a little light
La finestra al secondo piano era aperta ed una leggera brezza soffiava nella camera di Harry. James era seduto accanto alla culla del figlio, l’indice incastrato nella stretta di una manina. Sfilò delicatamente il dito da quella stretta e si avvicinò al davanzale per chiudere le imposte.
Sentì le mani indugiare sulle maniglie e lo sguardò esitò sul cielo sopra di lui, sulla luna piena.
All’improvviso, tutte le emozioni, le risate, le notti felici che aveva vissuto sotto quella luna e che aveva dimenticato da quando aveva scoperto che Harry era in pericolo, si riappropriarono prepotentemente di lui. Per un istante, James sorrise.
 
 
 

… che non voglio smettere, smettere, mai.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Buongiorno! :)
Come va? Per fortuna a me un po’ meglio ^^ Anche se la situazione-studio sta davvero degenerando, ieri sera ho fatto quasi l’una su Madame de Stael e ora mi reggo a stento in piedi T.T
Ma non posso permettermi di dormire, Seneca mi aspetta U_u
Ho comunque fatto una pausa poiché in questo periodo la connessione va e viene e devo cogliere l’attimo quando è buono :D
Dunque… ultima drabble e ho voluto che fosse James, un personaggio per cui ho un amore incondizionato alternato a brevissimi momenti di stress a causa della sua testa adolescenziale xD
Però, per quanto James fosse piuttosto diciamo ‘discolo’ da ragazzo, io amo troppo la sua persona e la sua evoluzione a uomo matura, marito straordinario, padre fantastico e grande eroe *_____________*
In tutte e quattro le drabble volevo creare una contrapposizione con il passato, far vedere la differenza tra giovani e spensierati Malandrini e uomini adulti, con grandi problemi. James, a mio parere, affronta un problema a dir poco enorme perché vede minacciato quanto ha di più importante al mondo: Lily e Harry.
È più forte di me, io amo troppo il James maturo che vuole proteggere a tutti i costi la sua famiglia e che muore per farlo <3
E siamo arrivati, con lui, all’ultimo stadio del ricordo che diventa, per la prima volta, fonte di gioia, speranza. ‘Giusto un po’ di luce’ recita il titolo.
James non vuole smettere di ricordare, anche se è costretto in casa e rischia la vita con Lily ed Harry, anche se Sirius è in pericolo e Remus potrebbe tradirli. Qui casca, almeno secondo me, a fagiolo la frase di Ligabue *_*
Dunque, io ringrazio sempre chi legge, recensisce, mette fra seguite/ricordate/preferite la storia:
grazie di cuore a EmmaStarr, Mia794, Prongs4,_giugola eTelyn per avermi resa così felice *-*
Vi lascio il giudizio della giudiciA e grazie ancora! Alla prossima!
Mary
 
SECONDO CLASSIFICATO

Maria_S: Never cease
Lessico e Grammatica: 10/10  
Originalità della storia: 9.8/10 
Utilizzo del pacchetto: 10/10 
Giudizio personale: 5/5 
Punto Bonus: 1/1
Totale: 35.8/36
 
Lessico e Grammatica: 10/10 
Quattro scritti, nessun errore. Posso solo farti i miei più sentiti complimenti, che si riferiscono anche all’ottimo stile e al lessico appropriato.
Originalità della storia: 9.8/10
Le storie che riguardano le notti di luna piena e i Malandrini si fanno sempre più popolari, ma ho trovato molto originale come hai trattato la canzone di Ligabue e la scelta dei vari momenti di ogni Malandrino.
Utilizzo del pacchetto: 10/10
La canzone parla di notti brave, trascorse a divertirsi e in compagnia degli amici. Hai reso perfettamente questa parte e l’hai adattata alle notti in cui i quattro sgattaiolavano fuori dal castello per le trasformazioni di Remus. Ottimo lavoro.
Giudizio personale: 5/5
Scritta bene, originale, personaggi resi bene: questo ti avrebbe dato un ottimo punteggio, ma non il massimo. Perché hai 5 su 5? Mi hai emozionato, mi sono venuti i brividi e ciò è fondamentale per me.
Punto Bonus: 1/1
Le condizioni che avevi per il punto bonus le hai rispettate.

<3
 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1128898