Ai

di laisaxrem
(/viewuser.php?uid=155978)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Doveri (Al - Lily Luna) ***
Capitolo 2: *** Segreti (Al - Ron) ***
Capitolo 3: *** Lavoro (Molly Jr - Percy) ***
Capitolo 4: *** Tradizione (Al - Scorpius) ***
Capitolo 5: *** Regalo (Al - Hermione) ***



Capitolo 1
*** Doveri (Al - Lily Luna) ***


DOVERI (Al – Lily Luna)


Lily mi corre incontro e mi si butta tra le braccia ed io non posso fare a meno di stringerla forte a me. La mia sorellina. È cresciuta così tanto. Ha già tredici anni. Ho notato che i ragazzi iniziano a guardarla in un modo che non mi piace. James continua a minacciare i suoi compagni di Casa ed io faccio lo stesso con i miei, ma so che non potremo tenerli lontani per sempre dalla mia piccolina. È da quando è nata che la proteggo in ogni istante della sua vita, ed ho intenzione di continuare a farlo. Dopotutto, sono il fratello maggiore, è il mio dovere.
(108 parole)

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Segreti (Al - Ron) ***


SEGRETI (Al – Ron)
 


La mamma mi ha affidato a zio Ron. Lui non sembra molto contento, ed io so esattamente perché. Le ha anche chiesto perché non mi aveva “mollato” a nonna Molly. Personalmente ne sono contento. Avrò solo un anno, ma ho già capito perfettamente che con lo zio ho campo libero. Insomma, la nonna non fa altro che ingozzarmi, mentre con lo zio aspetto che si addormenti sulla poltrona e poi posso gattonare dove mi va. L’ultima volta sono arrivato fino alla camera degli zii e mi sono addormentato sotto il letto. Poco prima che tornasse la mamma, zio Ron mi ha chiesto di non dire che mi aveva perso.
(109 parole)

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Lavoro (Molly Jr - Percy) ***


LAVORO (Molly Jr – Percy)


Ho capito cosa voglio fare da grande. Io lavorerò al Ministero, come papà. Sono due ore che sta parlando del suo lavoro, del suo capo. La mamma finge di ascoltarlo ma so bene che sta pensando a tutt’altro. Lucy, con la scusa che è piccola, sta giocando sul tappeto ignorandolo come niente fosse. Io sono l’unica che lo ascolta veramente. E mentre lui parla con la sua bella voce roca, io sogno di trovarmi lì, seduta su una scrivania, il Ministro che passa e mi saluta. Oh, sì. Questa sarà la mia vita. Io voglio diventare proprio come il mio papà.
(101 parole)

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Tradizione (Al - Scorpius) ***


TRADIZIONE (Al – Scorpius)


È strano come la vita cambi. Fino all’anno scorso io e Scorpius ci odiavamo. Anche solo il vederci per i corridoi creava qualche problema e, la metà delle volte, rimediavamo una punizione o un viaggetto dalla Preside. Ma ora, non so come, siamo diventati inseparabili. James ride e dice che non si è mai visto un Grifondoro amico di un Serpeverde, e che i Potter odiano per principio i Malfoy. Bè, per quanto riguarda Grifondoro e Serpeverde forse Jamie si è dimenticato di nonna Lily e Severus Piton. In quanto al resto, invece, vorrà dire che io e lui saremo i primi a rompere quella tradizione.
(106 parole)

 

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Regalo (Al - Hermione) ***


REGALO (Al – Hermione)


Non... non ci posso credere! Zia Hermione è fantastica. Questo libro... è praticamente introvabile. È il libro di pozioni più ricercato al mondo. Come diavolo ha fatto ad averlo?
“ Allora, Al, ti piace?”
Cosa? Se mi piace? Lo adoro, lo amo. Dopo il regalo di papà e mamma è il migliore che potessi ricevere. Questo è il compleanno più bello di tutti i tempi. Finita la cena corro in camera mia e mi metto subito a sfogliare il manuale.
Dalla prima pagina esce un foglio ripiegato. È un indirizzo di Londra. “In questa vecchia libreria potrai trovare decine di libri rari. Auguri Al”. Ok, io amo mia zia.

(109 parole)

 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1186068